Aspiranti cantanti di tutto il mondo unitevi: giovedì 26 settembre riapre i battenti per il settimo anno consecutivo il talent show più famoso degli ultimi anni, X Factor. ?
“Quando un programma va bene, la tentazione è quella di non cambiare nulla: noi invece pensiamo che osare e cambiare sia un dovere di chi fa intrattenimento, perciò ci saranno grandi novità” spiega Andrea Scrosati, Executive Vice President di Sky Italia.?
Tanti i cambiamenti in questa nuova edizione, che punta ancora di più sull’interazione digitale e sulla partecipazione del pubblico nelle dirette tv.?? Tra le novità più importanti l’arrivo del cantante anglo-libanese Mika, che occuperà il posto di Arisa nella selezione dei cantanti, e che affiancherà i già ben rodati Elio, Simona Ventura e Morgan.? “Ho scelto di partecipare a X Factor perché mi piace la libertà di questo programma” – ha dichiarato Mika – “Ho avuto la fortuna di trovare tre amici: grazie a loro questa sfida si sta rivelando una delle più belle esperienze degli ultimi anni”.?
Leggi: X FACTOR RIPARTE DA MIKA
Le puntate di giovedì 26 settembre e del 3 ottobre saranno dedicate alle audizioni che quest’anno si sono svolte a Milano, Genova e Napoli. Il 10 ottobre andrà in onda la puntata sul Boot Camp: i 24 migliori che supereranno questa prova accederanno agli Home Visit in onda giovedì 17 ottobre. Durante questa parte delle selezioni ciascun giudice sceglierà i tre concorrenti che faranno parte della propria squadra. ?Giovedì 24 ottobre prenderà via la gara vera e propria che in otto puntate porterà alla scelta del vincitore della settima edizione di X Factor. Tra i contendenti pronti ad accaparrarsi l’ambito contratto discografico con la Sony anche una rapper incinta di sei mesi, l’allevatore di suini e il geometra che canta Capossela.??
Una superband affiancherà i sei semifinalisti di ciascuna categoria, mentre star come Asia Argento, Boostra, Linus e Marco Mengoni accompagneranno i giudici nella scelta delle rispettive squadre.?Anche la location presenta grandi novità: sette puntate saranno ospitate dalla nuova X Factor Arena, in via Crescenzago a Milano, mentre il gran finale si terrà a sorpresa al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre. A condurre il programma per la terza edizione consecutiva si conferma Alessadro Cattelan, volto fresco e irriverente di Sky Uno.
??Infine, grandi nomi del panorama musicale internazionale si alterneranno sul palco di X Factor, a cominciare proprio da Lady Gaga, attesa come ospite d’onore della prima puntata dello show. La presenza non è stata ancora confermata ufficialmente ma lei e il suo management sono talmente imprevedibili che tutto può cambiare anche all’ultimo minuto.
“Manca ancora un mese – ha spiegato Andrea Scrosati di Sky – non smentisco né confermo”. Appuntamento Giovedi 26 Settembre, ore 21 Sky Uno.