Si chiama Galaxy S III il nuovo gioiellino della Samsung, chiamato a dar vita a una spietata concorrenza ai prodotti della Apple. Il nuovo prodotto è stato presentato nella giornata di ieri presso l’Exibition Centre di Earls Court, storico polo espositivo di Londra, alla presenza di un numero enorme di giornalisti e semplici curiosi.
"Sulla vera natura di questo telefono ci sono stati moltissimi rumor ed elucubrazioni – ha affermato in apertura Jk Shin, presidente e capo della sezione comunicazione mobile della Samsung -. Alcuni si riveleranno corretti, altri no. Di certo questo è il miglior smartphone della sua classe".
Con un display full HD da 4,8 pollici (12,2 centimetri), basato su tecnologia super Amoled, lo smartphone è dotato di una camera da 8 megapixel, il tutto compresso in appena 8,6 millimetri di spessore per 133 grammi di peso.
"Abbiamo studiato un design pensato per gli uomini ma suggerito dalla natura – ha dichiarato un portavoce della casa di produzione coreana -. Oggi siamo circondati da tecnologie ‘smart’: telefoni, televisioni, persino lavatrici. Noi crediamo si debba andare oltre. Questo è un prodotto che anticipa i nostri desideri".
Ecco, dunque, la funzione che permette di attivare il telefono solo con lo sguardo e il controllo vocale, disponibile anche nella lingua italiana. Senza tralasciare l’utilizzo dei social network e le condivisioni, grazie a un software che riconosce i volti nelle fotografie e li abbina automaticamente alla rubrica.
I colori disponibili sono il bianco e il blu, i tagli partono da 16 GB per arrivare al top gamma da 64. La distribuzione partirà dall’Europa il prossimo 29 maggio, con l’obiettivo di espandersi in tutto il mondo.