La quotidianità di un giornalista precario attaccato al computer come fosse un respiratore, con non molte risorse fisiche ed economiche, può essere orribile e continuamente disseminata di ostacoli, tanto da essere paragonata a un videogioco inquietante retto sul paradosso.
“GeekerZ“, webserie e horror-comedy, prodotta per la prima volta da Multiplayer.it, immagina che la vita di un normale redattore, Luca, (Alessandro D’Ambrosi), sia sconvolta dall’arrivo di un virus letale che lentamente comincia a trasformare amici e conoscenti in zombie affamati. “Geekerz”, presentato al recente Roma Fiction Fest, nasce da un’idea di Michele Bertini Malgarini, Matteo Benedetti e Alessandro D’Ambrosi, ed è realizzato dai team produttivi Netaddiction, Fuorisync e Tangram Film, con la pubblicazione periodica degli episodi sul sito della serie e sul canale Youtube.
La serie, combina l’imperizia di personaggi outsider, vengono in mente i protagonisti di “Misfits”, con il fascino che da sempre i morti viventi suscitano sulle folle, troppo simili agli umani per essere moralmente condannati e troppo ripugnanti per essere totalmente assolti. Forse perché la spietatezza di un mondo decisamente poco confortevole, retto dall’aggressività del caporedattore sadico e dall’incertezza delle prospettive, caratterizzano la contemporaneità con la stessa assurdità che sta alla base di ogni prodotto zombie-oriented. Nel cast, attori e veri redattori del sito di videogiochi, a sottolineare, forse, che la realtà non è così distante dalla finzione, almeno oggi, almeno in Italia.