Le donne italiane sono famose in tutto il mondo per la loro eleganza. Eppure i negozi più trendy si trovano a Londra, e propongono una moda sempre diversa. Per quanto riguarda le novità nel campo dell’abbigliamento intimo, sono principalmente tre i negozi in cui recarsi nella capitale britannica.
Bodas, al 38B di Ledbury Road, ha una linea molto semplice, adatta alle donne che non amano i fronzoli, ed il suo punto di forza sono certamente i tessuti: il cotone Supima, considerato il "cachemire del cotone" ed il Tactel, un morbidissimo nylon. I colori sono basic, oscillano tra il rosa antico, il nero ed il grigio, rigorosamente in tinta unita, mentre per i pigiami e le camicie da notte privilegiano il bianco. Pur puntando tutto sulla qualità dei tessuti anche le forme sono oggetto di continua ricerca, grazie alla collaborazione con i migliori stilisti del settore.
Phoebe Carlyle, al numero 8 di Holland Street, ha uno stile molto più ricercato, ed alterna completi più semplici ad altri ricamati e dalle linee originali. Perfetto per donne che amano sentirsi sexy, sono i body ricamati, i babydoll leggerissimi, i bustier col pizzo, e le linee un po’ retrò di molti di questi prodotti.
Fronzoli e fiocchetti impazzano da Myla, in Walton Street, 166, ma sempre con grande gusto. Seta e pizzo per donne eleganti, piume e strass per chi ama osare, corsetti e reggicalze dalle linee vintage, fiocchetti innocenti o maliziosi. Di certo ogni donna potrà trovare il capo più adatto al proprio stile o farsi tentare dalle novità presenti in negozio, che spesso e volentieri tendono ad essere un po’ trasgressive, strizzando l’occhio all’erotismo femminile e all’ironia del burlesque.