E' il momento delle modelle cinesi. Con la loro pelle perfetta, i capelli corvini e impeccabilmente lisci, gli occhi a mandorla e un'eleganza innata che è difficile eguagliare. Le modelle nate in questo Paese stanno imponendosi nel mondo della moda, che finalmente si sta accorgendo che non esiste solo un tipo di bellezza.
In particolare, le modelle con gli occhi a mandorla più richieste sono tre: Liu Wen, Tian Yi e Xiao Wen Ju.
Divenuta famosa inizialmente nel suo Paese natale, Liu Wen si è affermata nel mondo della moda internazionale durante le sfilate parigine della Primavera del 2008.
A confermare la notorietà della splendida Liu è arrivata, nel 2013, la firma del contratto con Esteè Lauder. Il marchio internazionale di bellezza ha scelto la ragazza di pechino come prima sua modella cinese.
Molto diverso è il caso di Tian Yi, che è approdata nel mondo della moda dopo aver inviato delle sue foto al sito Models.com.
Scelta quasi per caso come modella da alcune agenzie, Tian è riuscita a farsi conoscere dai grandi marchi che da diverse stagioni la fanno sfilare sulle più importanti passerella al mondo.
Secondo quanto dice il sito Models.com, ad avere impressionato tutti coloro con cui ha lavorato è stato "L'atteggiamento professionale di Tian Yi, che a soli 19 anni ha già conquistato il cuore di fotografi molto famosi e editori del calibro di Angelica Cheung".
Una sofisticata Lolita è la definizione giusta per la terza modella cinese da tenere d'occhio nelle prossime stagioni. Stiamo parlando di Xiao Wen Ju, conosciuta nei backstage come "la ragazza con il sorriso".
Giunta alla fama attraverso un piccolo concorso locale in Cina, Xiao Wen si è conquistata in poco tempo l'attenzione delle più grandi firme della moda approdando sulle passerelle di tutto il mondo e diventando il volto di alcuni importanti brand.
La grande forza della giovanissima modella, secondo sua stessa ammissione, è il non dimenticarsi mai di sorridere, ed è proprio quel sorriso il tratto che la rende riconoscibile e, quindi, di impatto.