L’avevamo lasciata in aeroporto, al Marco Polo di Venezia, ma il lusso firmato Montblanc, illustre marchio del gruppo svizzero Richemont, ha deciso di deliziare non solo i passeggeri in procinto di partire spalancando le braccia ad ogni utenza approdando nel cuore della laguna con una boutique monomarca.
Inaugurata lo scorso 5 aprile, in concomitanza con un evento Rai Cinema in occasione degli “Screening Venice”, la boutique ha fatto festa in compagnia di personaggi rinomati del piccolo e grande schermo come Claudia Gerini, Valentina Cervi, Alessio Boni, Marco Bocci e Cristiana Capotondi.
Il nuovo traguardo porta così la celebre maison a raggiungere 18 punti vendita Montblanc in Italia mentre sono 250 i negozi monomarca sparsi in tutto il mondo, numeri che non intendono arrestarsi, anzi, il processo d’espansione è lungimirante e prevede circa 30 nuove aperture nel corso dell’anno, tanto in Europa quanto in realtà come Corea, Giappone, Russia, America del Sud e Africa del Sud.
Il punto vendita della bella lagunare sorge in una location idilliaca affacciandosi su Calle Larga XXII Marzo, una zona di grande prestigio per lo shopping in quanto è una passerella dove trovano ospitalità i più grandi marchi del lusso internazionale.
Il nuovo spazio propone ai clienti un vasto assortimento di prodotti che vanno dagli strumenti da scrittura quali penne stilografiche, roller o a sfera, orologi, pelletteria fino alla gioielleria maschile, tutto realizzato con metalli e pietre preziose.
Per rendere omaggio alla città che l’ha accolto, la Maison ha creato un’esclusiva collezione di guanti da barca, acquistabili solo ed esclusivamente nella boutique di Venezia ma non è tutto, il brand ha realizzato anche una limited edition di prodotti di altissima qualità e ottima fattura per rendere omaggio ad un grande classico, una delle iconiche penne, la Meisterstuck, pronta a celebrare il suo 90° anniversario.
Informazioni utili:
Calle Larga XXII Marzo 2380, San Marco
30124 Venezia
Tel. 0412413747