Prada ha svelato la nuova campagna pubblicitaria per la Primavera Estate 2012. E sono gli anni ’50, l’entusiasmo per il sogno americano, l’iconografia cinematografica, i nuovi orizzonti e l’ottimismo i protagonisti. Modelle che ricordano le eroine noir dei film d’epoca (Ymre Stiekema, Kathryn Kruger, Natasha Poly, Elize Crombez e Meghan Collison) e automobili roventi con tanto di ali posteriori appuntite e la carrozzeria impreziosita da fiamme, che richiamano lo stile della collezione. Sono donne che guardano al futuro, inondate di sole e cariche di ottimismo, la cui forza è enfatizzata dall’inquadratura dal basso, frutto del genio creativo di Steven Meisel, già fotografo delle precedenti campagne Prada. Una narrazione cinematografica a cavallo tra cultura pop e American dream.
Sole e ottimismo: la nuova campagna Prada
Prada ha svelato le immagini della campagna pubblicitaria Primavera Estate 2012: gli anni ’50 attraverso la lente di Steven Meisel
Photo by Steven Meisel