Il marchio di occhiali Police, punta di diamante del Gruppo De Rigo, celebra i suoi trentanni di attività con Look Beyond, iniziativa che prevede la realizzazione di un libro fotografico e una Special Edition per sostenere le “Crisi Dimenticate” di Medici Senza Frontiere.
Il progetto è stato presentato ufficialmente il 28 febbraio 2013 nel corso di una mostra-evento che ripercorre le tappe più importanti della storia di Police.
"Questo è un traguardo molto importante per Police – ha commentato Michele Aracri, Amministratore Delegato del Gruppo De Rigo – Un brand che ha saputo guardare oltre ed evolversi in sintonia con le tendenze, i modi e i costumi del suo pubblico”.
Il libro Look Beyond è stato progettato da Giovanni Gastel, maestro della fotografia italiana, che attraverso una galleria di ritratti fotografici di personaggi del mondo dello spettacolo – come Stefano Accorsi, Luisa Ranieri, Margherita Buy, Francesco Scianna e molti altri – racconta in che modo si può guardare oltre: come superare quei confini, quei limiti che spesso non permettono di comprendere a fondo la realtà che ci circonda.
Look Beyond è la capacità di vedere con nuovi occhi e sentirsi parte di qualcosa di più grande. I ritratti fotografici presenti nel libro sono arricchiti da idee e pensieri dei protagonisti sul concetto del "guardare oltre".
Inoltre il progetto Look Beyond include la realizzazione di un modello celebrativo di occhiali in Special Edition dai dettagli unici e ricercati che ha segnato lo stile degli anni ’80.
“Con questo progetto – ha continuato a raccontare Aracri – Police esprime la sua poliedricità dimostrandosi un brand sensibile a certe problematiche internazionali pur mantenendo il suo spirito audace e graffiante”.
Il brand di occhiali sostiene la campagna “Crisi dimenticate” di Medici Senza Frontiere e in particolare le attività medico-umanitarie realizzate dall’organizzazione nella Regione del Sahel, in Africa, dove è in corso una grave crisi nutrizionale.
“Da anni siamo impegnati in un’azione di stimolo costante nei confronti dei media affinché continuino ad informare su alcune delle crisi umanitarie più gravi”, afferma Kostas Moschochoritis, Direttore generale di Medici Senza Frontiere Italia. “Il progetto Look Beyond, lanciato in occasione del Trentennale del brand Police si inserisce perfettamente in questo impegno, permettendo a un pubblico più ampio di conoscere il nostro lavoro a favore delle popolazioni in pericolo e di sostenerci nella lotta quotidiana contro l’indifferenza”.