“Il mio primo pensiero è stato quello di voler creare qualcosa di molto più vicino allo stile che si vede nelle mie sfilate, con nuovi riferimenti. -ha dichiarato lo stilista- Lavorando con questo materiale innovativo è possibile ottenere esattamente il risultato prefissato, in questo caso affascinante e di forte impatto allo stesso tempo.”
I modelli realizzati da Pugh per Melissa sono tre: una zeppa (Ascension), una ballerina (Ultragirl) e un sandalo (Aileron).
Ascension è la prima proposta con tacco di Gareth Pugh per Melissa. Un modello coraggioso e irriverente, caratterizzato da un cuneo dai tagli geometrici ed un platform dalla suola stampata. Nonostante l'aspetto audace, è stabile ai piedi e comodo nel camminare. Disponibile in cinque varianti colore - nero, blu navy, blu, argento e rosso.
La grafica geometrica del designer inglese viene ora proposta nel modello continuativo best-seller di Melissa, la ballerina Ultragirl. La palette varia dai classici nero e blu sino ai colori più vivaci, rosso, viola e argento.
Proposta in nero smaltato, nero opaco, blu metallizzato, argento e bianco.