Dopo aver collaborato con Johnny Depp, Madonna e David Beckham, H&M ha annunciato una nuova prestigiosa partnership con la superstar Beyoncé: il colosso svedese ha infatti scelto la cantante per lanciare la sua nuova collezione low cost primavera estate 2013.
“Mi è sempre piaciuto il focus di H&M sul divertimento e sulla moda a prezzi accessibili. – ha raccontante Beyoncé – Ho apprezzato molto il concept di esplorare le diverse emozioni delle donne rappresentate dai quattro elementi – fuoco, acqua, terra e vento. E’ stato un shooting bellissimo su un’isola tropicale. Sembrava più di essere sul set di un video musicale che di uno spot”.
Le immagini della campagna “Beyoncé as Mrs. Carter in H&M” sono state scattate alle Bahamas da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, mentre lo spot, diretto da Jonas Åkerlund, sarà impreziosito da una nuova canzone della pop star intitolata “Standing On The Sun”.
“Nella campagna, Beyoncé indossa i pezzi chiave di H&M per l’estate – ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Responsabile del Design di H&M – C’è un vestito bodycon, così come un prendisole morbido. E naturalmente ci sono i bikini, in particolare quelli con le frange. Ciò che rende questi pezzi ancora più speciali è che Beyoncé ha contributo alla fase di progettazione, e sono ricchi del suo stile personale”.
Beyoncé che il 15 aprile inaugurerà il suo “Mrs. Carter Show World Tour”, ha partecipato anche alla progettazione dei look della collezione estiva di H&M, disponibile nei negozi e online a partire da maggio.