Alberta Ferretti va a nozze: a sposarsi non è la celebre stilista italiana ma le sue fedeli clienti che, finalmente, potranno convolare all’altare indossando un capo unico in un giorno così speciale della propria vita. Proprio così, sbarca nel cuore di Roma, in quel di via Belsiana, il primo atelier interamente dedicata alla linea da sposa Alberta Ferretti Forever.
Basta ammirare la location in cui è inserita la boutique per innamorarsi a prima vista: trattasi di un’elegante residenza storica del 17° secolo dove, all’interno di un suggestivo chiostro annesso al convento e alla Chiesa della Santissima Trinità degli Spagnoli, trova spazio un tempio del lusso il cui prestigio non stona con l’ambiente che l’accoglie.
A spalancare le porte, un mondo dipinto di bianco, non solo per via degli abiti ma tutto l’ambiente si presenta delicato e soave, altamente accogliente e sofisticato. La boutique occupa una superficie di 100 metri quadri, uno spazio ricco di meraviglie con soffitti e pareti illuminati da luci soffuse che si riflettono su caldi pavimenti di moquette grigia e, a dare quel tocco di romanticismo in più, ci pensa il suo arredo, ricercato e arricchito dalla presenza di preziosi mobili. Particolare la sua vetrina, curiosa e ingegnosa, che permette di ammirare, da diverse angolazioni, il manichino che, dolcemente, ruota per mostrare l’abito in tutta la sua bellezza con un sottofondo più unico che raro, immagini retro-illuminate che riproducono le ali del chiostro.
Ogni futura sposa potrà trovare un mondo incantato dove ammirare non semplici abiti ma vere e proprie creazioni d’Alta Moda, preziose mise personalizzate in ogni minimo dettaglio artigianale, prestando grande attenzione alla scelta dei tessuti, delle linee e dei
dettagli, con finissimi ricami e decorazioni mai uguali a se stessi cha danno vita a candidi abiti che si modellano sul fisico di ogni donna, pronti a renderle delle principesse e fare del giorno più atteso della vita un sogno.