Sinonimo di Made in Italy, Genny maison fondata nel 1961 ad Ancona dall’imprenditore Arnaldo Girombelli, veste con femminilità, precisione sartoriale e altissima qualità la clientela attenta al lusso. Dopo l’opening di Forte dei Marmi, la storica maison di pret à porter ha conquistato una piazza importante, quella della città eterna, una vetrina importante che l’accoglie nel cuore caldo dello shopping, in quel di via Bocca di Leone, tra via Condotti e via Frattina.
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Inaugurato lo scorso 16 ottobre in compagnia di personalità di spicco come Sara Cavazza Facchini, direttore artistico della maison, l’étoile Eleonora Abbagnato, Maria Monsè, Camilla Ferranti, Laura Adriani e Fabrizio Bucci, l’apertura del monomarca rappresenta uno step importante per la strategia retail della maison che punta ad una capillare distribuzione attraverso boutique monomarca accanto a selezionati punti vendita plurimarca e ai più prestigiosi department store nel mondo.
“La boutique vuole essere un luogo d’eccellenza per vivere l’esperienza del lifestyle Genny, amplificato dal design dello spazio che trasmette visivamente i valori della maison: un contenitore del mondo Genny che dà vita a una nuova esperienza di shopping orientata verso l’esclusività. Essere a Roma rappresenta per noi una crescita non solo sul mercato interno ma sul mondo” ha dichiarato Mathias Facchini, presidente di Genny.
Il concept della boutique rispecchia lo spirito della maison, ricercato e naturale, e intende accogliere la clientela in una dimensione intima che urla femminilità: una volta varcato l’ingresso passando per l’importante finestra in ottone, si apre un prestigioso mondo che si articola in quattro aree espositive in cui trovano spazio i modelli delle collezioni, gli accessori, le fragranze armonizzati in una seducente contrapposizione tra classico e moderno, tra regalità e rigore.
L’atmosfera ha a cuore la cura dei complementi d’arredo: si va dal marmo di Carrara alle sedute in pelle capitonné, il tutto impreziosito da sapienti a giochi di luce in grado di amplificare la percezione dello spazio che esalta la sartorialità delle collezioni.