Il segreto di questa nuova dieta starebbe nella sua semplicità. Secondo il fitoterapista, un solo giorno di regime alimentare controllato fa perdere peso ed è soprattutto molto più facile da seguire di una dieta che sottoponga a divieti continui.
Una volta scelto il giorno della settimana da dedicare alla dieta, ci si dovrà attenere ad alcune regole precise per tutti i pasti della giornata.
La colazione consisterà in due fette di pane integrale con marmellata, preferibilmente fatta in casa.
Per gli spuntini del mattino e del pomeriggio si consiglia un frutto, che può nel caso essere sostituito da uno snack a base di cereali integrali.
A pranzo si eliminano completamente i carboidrati, con del pesce alla griglia accompagnato da verdure a crudo.
Simile la cena, che dovrà essere a base di proteine da scegliere tra legumi, pesce o carni bianche.
Il trucco? Durante il giorno di dieta bisognerà cancellare totalmente olio e sale. Ma non solo, anche durante gli altri giorni, sebbene si possa mangiare praticamente qualsiasi cosa, è consigliato limitare i condimenti e utilizzare solo olio a crudo.
La novità nel mondo delle diete è firmata Marc Mességué, erborista e dietologo che ha ideato un regime decisamente originale. La One Day Light è una dieta che prevede un solo giorno a settimana di “sofferenza”, mentre per i restanti sei giorni si può mangiare quasi tutto.