Il trucco scelto dalla super top Doutzen Kroes è classico e raffinato, e perfetto per chi ha la pelle chiara e i capelli biondi.
Per realizzarlo, non occorrono grandi trucchi. Bastano un leggero fondotinta del colore giusto per la vostra pelle e attenzione ad occhi e labbra.
Per gli occhi, è fondamentale la scelta del mascara, che deve essere di un nero intenso, come Volume Effect Faux Cils di Yves Saint Laurent.
Sulle labbra, dopo averle idratate a dovere, stendete un rossetto rosso intenso. Potete scegliere Rouge G di Guerlain, che è perfetto per essere portato nelle pochette da sera grazie al suo scrigno gioiello.
Qualche sera prima, sullo stesso tappeto rosso, la top Doutzen aveva optato per un look totalmente diverso. Tra il naked e l'effetto Barbie, il make up scelto da Doutzen può essere perfetto per conoscere i genitori di lui...
Per realizzarlo, dovete puntare tutto sull'incarnato, che deve risultare perfetto. Per non comprare troppi prodotti, potete scegliere la palette Naked di Urban Decay che contiene in un unico oggetto una cipria abbronzante, un illuminante e un blush ultra vellutati.
Per fissare il tutto e far sì che duri per l'intera serata, applicate con un pennello un leggero strato di cipria, come Candelight Glow di Too Faced, cha regala anche un effetto illuminante.
Infine, sulle labbra, puntate su un gloss leggero ma d'effetto come Jelly Lip Pen di DIor.
Gli incarnati più mediterranei possono scegliere il look di Eva Longoria, che ha saputo rendere il suo sguardo ancora più intenso.
Per realizzarlo, applicate innanzitutto sulle ciglia un primer appositamente studiato. E' perfetto il mascara trasparente di Sephora, che allunga ed evita che le ciglia si secchino.
Poi, allungate lo sguardo con più strati di un mascara con un effetto incurvante ed allungante, come High Impact Curling di Clinique.
Infine, stendete con una spugnetta umida uno strato di fondotinta scuro su viso e collo, sfumando sul deccolletè. Per un finish luminoso e satinato potete scegliere il Fondotinta Illuminante Trasparente di Nars.
Megan Gale è l'esempio della mora sensuale, che sa giocare con una forma del viso prorompente e usarla a suo favore.
Il suo look si realizza con una terra abbronzante da applicare sul viso pulito ed idratato. Bronzing Duo di Clarins ravviva delicatamente il colorito offrendo un'abbronzatura dorata e naturale, tutto l'anno.
Per gli occhi, realizzate una linea sottile all'attaccatura delle ciglia. Se siete esperte potete usare il kajal e sfumarlo, altrimenti usate Larger Than Life, l'Eye Liner in matita a lunga tenuta di Nars.
Per le labbra, un leggero tono può essere dato da un balsamo colorato come Chubby Stick di Clinique.
Aishwarya Rai, bellezza esotica con un'allure mediterranea, ha optato per un intenso trucco occhi su un incarnato dall'effetto mat.
Per realizzarlo, idratate e colorate il viso con una bb cream. Vi consigliamo
BB Sponge Cake di too Faced, che garantirà una pelle perfetta per tutta la serata.
La terra servirà poi per completare l'effetto mat e fingere un'abbronzatura da estate. Per realizzare questo trucco, potete scegliere Light Poudre Bronzante Légère di Guerlain.
Il trucco occhi si realizza con i grigi e i neri, sfimati dal più scuro al più chiaro partendo dall'attaccatura delle ciglia. Una palette perfetta per copiare Aishwarya è Ombres à Paupières di Dior, da scegliere nella tonalità Grège.
Infine, amplificate lo sguardo con ciglia lunghe, folte e incurvate. Se non amate le ciglia finte, usate il sistema Better Than False Lashes di Too Faced.
Abituata ad essere sempre la più bella, la top Milla Jovovich ha abbinata al suo abito Chanel un trucco che ricorda quello realizzato dallo stilista sulla passerella, con un tocco leggermente dark.
Per il viso, realizzate un incarnato perfetto con un fondotinta minerale da stendere con un pennello. Realizzato a partire da minerali, il Fondotinta Original SPF15(1) bareMinerals sembra una cipria, ha la consistenza di una crema e fonde come seta sulla pelle regalando una luminosità naturale.
Per l'effetto smoky eyes serve un primer illuminante occhi, da stendere qualche minuto prima di realizzare il trucco. Potete scegliere
Eyeshadow Primer Potion di urban Decay.
Infine, realizzate sulla palpebra lo smoky eyes. Per averne uno perfetto occorre molta manualità ed un po' di esperienza, per questo potete partire con una palette "educativa" come
Smokey Eye Shadow Collection di Too Faced.
Se Cannes è il luogo in cui le star sfoggiano il loro make up migliore, allora è anche il luogo da cui prendere spunto per copiarle. Continua la selezione di immagini del make up che attrici e modelle hanno scelto per il red carpet del Festival del Cinema con i trucchi per realizzarlo a casa.