Il 28 ottobre Julia Roberts compie 47 anni, 30 dei quali passati sotto le abbaglianti luci di Hollywood, tra film leggendari, cachet milionari e amori passeggeri. Per presentarvi il sorriso più smagliante del cinema, vi sveliamo dieci suoi segreti, quei dettagli che riguardano la sua vita personale e professionale che in pochi conoscono.
1. Julia ha rivelato in un'intervista a Movieline, nel 2002, che da piccola non tagliava le unghie dei piedi: se le mangiava. "All'epoca ero molto flessibile" ha aggiunto ridendo.
Tutti sanno che il film ad aver reso famosa Julia Roberts fu l'indimenticabile "Pretty Woman", ma solo in pochi sanno che all'inzio doveva intitolarsi "3.000 dollari", come il prezzo pagato da Richard Gere per una settimana con Julia.
Una delle scene più amate del film, quella in cui Gere chiude le dita di Julia nella scatola di una collana e lei esplode in una contagiosa risata, non fu pianificata: fu casuale, ma venne talmente bene che il regista decise di tenerla.
Il figlio di Julia, Henry, avrebbe dovuto chiamarsi George, ma l'attrice decise all'ultimo di cambiare il nome per paura che tutti pensassero fosse dedicato a Clooney.
Dopo aver conosciuto il cameraman Daniel Moder sul set di "The Mexican", si sono sposati nel loro ranch nel 2002. Al loro matrimonio, hanno servito un buffet di street-food: hamburger e hot-dog per tutti!
Quando George Clooney e Brad Pitt scoprirono che avrebbe fatto parte del cast di "Ocean's Eleven", inviarono alla collega e amica una busta contenente 20$. Il riferimento era all'immenso cachet di 20 milioni di dollari ricevuto dall'attrice per il film "Erin Brockovich".
Julia è un'amante del cibo sano, passione che ha sviluppato in India durante le riprese di "Eat, Pray, Love", quando si è avvicinata all'induismo.
Fu proprio durante le riprese del film, a Pataudi, che Swami Daram Dev assegnò ai figli dell'attrice dei nomi indù: Laxmi per Hazel, Ganesh per Phinnaeus e Krishna Balram per Henry
E' alta quasi un metro e ottanta, e le sue gambe sono tra le più ammirate dello spettacolo.
Considerata da sempre una delle donne più belle e sensuali dello show-business, Julia ha una passione da vera casalinga: fare la maglia.