Versione romantica della classica treccia per la cantante Cheryl Cole. I capelli lunghi e voluminosi sono intrecciati in una forma morbida, con due lacci di raso a chiudere l'acconciatura.
Per copiare Cheryl, devi innanzitutto cotonare i capelli. A questo punto realizza una mezza coda che userai come base per una treccia morbida e che fisserai ogni volta con le forcine. Ferma la prima parte di treccia con un nastro di raso, e fai lo stesso per il ciuffo di coda che resta in fondo.
La Regina Nicole Kidman ha partecipato alla serata finale del Festival con uno splendido chignon realizzato con una treccia.
Per copiarla ci vuole molta tecnica e pazienza, e la cosa migliore è farsi aiutare da un'amica. I capelli devono essere perfettamente pettinati e senza nodi. La base dello chignon è una coda alta centrale, che adornerai con varie trecce realizzate lateralmente con i capelli più corti del taglio scalato.
Fan Bingbing è la più affermata delle modelle cinesi, e può vantare splendidi capelli neri corvino. Per il red carpet di Cannes, ha scelto uno chignon tiratissimo impreziosito da mille e più trecce.
Per copiarlo, dividi i capelli in quante più ciocche puoi, che siano spesse all'incirca due centimetri. Realizza con ciascuna di queste una trecce piuttosto tirata che parta dalla nuca. Unisci le trecce in uno chignon che fermerai con numerose forcine e fisserai con una lacca spray ad alta tenuta.
Bohemienne l'acconciatura della modella Milla Jovovich per l party amFAR. E' perfetta per le più giovani e permette di "sdrammatizzare" un look magari troppo serio per la vostra età.
Per realizzarlo, prendete una ciocca di capelli dal lato dell'orecchio e realizzate con essa una treccia che fisserete al lato opposto con forcine del colore dei vostri capelli. Per un tocco in più, realizzate una mini teccia anche dietro, da arricciare intorno a uno chignon molto morbido.
Lo chigno di Ayshwaya Rai è davvero sofisticato, ma molto complicato da realizzare. La base di tutto sono capelli spessi e forti, quindi questa acconciatura non è adatta a chi sa di avere capelli molto sottili che cominceranno a sfilarsi dallo chignon molto presto.
Lo chignon si compone di una treccia alla francese realizzata nella parte centrale, che viene "ribaltata" sulla nuca e unita a una seconda treccia leggermente più morbida che realizzerai partendo dalla fronte.
La splendida Berenice Bejo, al photocall per il suo film, ha sfoggiato un raccolto con una grande treccia a spiga. Anche in questo caso, sebbene non sembri, servono capelli davvero molto lunghi, o almeno qualche extension a portata di mano.
Per realizzarlo, create una treccia a spiga di grano a partire dall'attaccatura della nuca, fatela girare intorno alla testa e fissate spesso con forcine. Se volete impreziosire il tutto, potete ultimare l'acconciatura con una spilla con dettagli preziosi al fondo della treccia.
L'acconciatura preferita dalle star per il Festival di Cannes? La treccia, che ognuna ha realizzato in forme e modi diversi: scopri con noi come.