Dopo essersi innamorate della mise fashion della Coca Cola Light che, spogliatasi della tradizionale veste, ha sfilato con meravigliosi abiti firmati Moschino, è il turno di un’altra storia d’amore e di successo, quella che unisce Disaronno, il liquore italiano più bevuto e venduto al mondo, e il regno della Medusa by Versace. Dallo sposalizio della maison di moda fondata dall’illustre Gianni Versace e l’amaretto, nasce la special edition DISARONNO wears VERSACE, una vera eccellenza tutta made in Italy, un’idea regalo bella da vedere e buona da gustare nonché una soluzione interessante per tutti i fashion addicted soprattutto in vista del Natale.
Leggi anche Coca-Cola Light si fa in tre per Moschino
Non si tratta di una novità bensì è la seconda edizione del progetto ICON che, nel 2013, ha visto come protagonista Moschino che, con la sua creatività ed il suo charme, ha venduto oltre un milione e mezzo di bottiglie in tutto il mondo. “Abbiamo voluto dare continuità ad un progetto nel quale crediamo molto, che, iniziato nel 2013, si pone l’obiettivo di legare l’iconicità della bottiglia e del brand Disaronno a quella di marchi iconici dello stile italiano nel mondo” ha dichiarato Augusto Reina, Amministratore Delegato di ILLVA Saronno. “La scelta di Versace – aggiunge – non è casuale, perché, come Disaronno, è portavoce dell’eccellenza italiana nel mondo ed è il brand italiano che ha fatto dell’eleganza il suo punto di forza in Italia e all’estero.”
Vedi la galleria All’asta la villa dove fu ucciso Versace
Impossibile dunque resistere al richiamo della medusa tentatrice che, nel design, prende ispirazione da Versace Home Collection avvolgendo con il suo tipico charme l’intera bottiglia rivestendola con un packaging unico e soave con tanto di sfondo azzurro con una trama bianca e dorata nonché disegni che richiamano il tema marino.
Il progetto è legato alla Charity Fashion for Development, patrocinata dalle Nazioni Unite, a cui Disaronno devolverà parte del ricavato delle vendite contribuendo allo sviluppo di un progetto speciale che andrà a sostenere le donne che militano nel campo della moda nei paesi in via di sviluppo come l’Africa.
Per chi volesse acquistare l’esclusiva limited edition, a partire dal mese di ottobre sarà reperibile nei migliori concept store di tutto il mondo e, da metà novembre, su tutti gli scaffali. Il prezzo della bottiglia da 700 ml è di 11,50 euro.
Non c’è niente meglio che una serata in compagnia portando in tavola lo speciale cocktail Disaronno Wears Versace creato per l’occasione. Ecco gli ingredienti:
25 ml DISARONNO
5 ml vermouth Bianco
30 ml succo di limone
top con prosecco
una spruzzata di blue curaçao
Servire freddo, con la giusta quantità di ghiaccio e rigorosamente in un bicchiere all’altezza del contenuto, un Versace è sempre un Versace, anche in tavola.