Per ottenere l'abbronzatura che volete, potete usare diversi metodi. Esistono autoabbronzanti spray, in crema e altri in mousse. Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, e la scelta dipende dal gusto personale, ma per applicare tutti nel modo corretto esistono alcune regole di base.
Innanzitutto, l'abbronzatura perfetta va su un corpo ben depilato. Evitate però di applicare l'autoabbronzante subito dopo la depilazione, ma lasciate passare almeno 24 ore. In questo modo la pelle non sarà più così delicata ed eviterete irritazioni cutanee.
Nei giorni precedenti l'applicazione, poi, preparate la pelle con l'esfoliazione. Potete scegliere di usare i guanti o le spazzole apposta, o i prodotti per lo scrub che trovate in commercio. Dopo la doccia, applicate sempre una crema idratante
Lavate bene le mani sia prima che dopo la stesura dell'autoabbronzante. Evitate di applicarlo sulle parti in cui la pelle è più dura, come ginocchia e gomiti, e sotto i piedi e sul palmo della mano.
Non abbinate mai altri prodotti all'autoabbronzante. Evitate di usare la crema il giorno stesso, e lasciate riposare il prodotto abbronzante per diversi minuti prima di stendervi o vestirvi.
Non siete soddisfatte del risultato? Non disperate. Può capitare che, nonostante tutti i nostri consigli, abbiate qualche macchia. Se pazienti, in pochi giorni il prodotto sparirà e tornerete ad avere il colorito uniforme di prima. Per accelerare questo processo, potete fare bagni con scrub.
Ricordate che gli autoabbronzanti NON sono creme solari. Non solo non proteggono dai raggi UV, ma non permettono nemmeno di avere l'abbronzatura naturale. Se li doveste utilizzare sotto il sole, il risultato sarà una scottatura certa e una pelle subito bianchissima
Il sole tarda a presentarsi, e con lui manca quel colorito dorato che ci rende tutte più belle. Se decidete di sopperire alla mancanza dei raggi solari con un’abbronzatura home made, seguite i nostri consigli per non ritrovarvi a chiazze.