Pubblicato il

Soft drink. I falsi amici della linea

La stagione calda le esalta ad alternativa della classica acqua, ma le bevande zuccherate e gassate nascondono insidie per il benessere

Soft drink

Sono loro, gli alleati presunti della forma fisica, che per un motivo o per un altro si riscoprono non proprio adatti al mantenimento della linea. Questa volta sul banco degli imputati finiscono i soft drink, ovvero succhi di frutta, cocktail analcolici e bibite, anche gli energy drink, che sotto una parvenza di no alcol, contengono zuccheri e calorie, alle quali è meglio fare attenzione. Ecco quindi in pochi punti, perché è importante guardare con sospetto alle bevande “leggere”.

Perdita di peso. Non sembrano aiutare a perdere centimetri in più. Infatti l’assunzione periodica e regolare di bevande zuccherate consente l’assorbimento di tanti zuccheri aggiunti. Risultato? Più sete e più calorie. Meglio limitare le bevande zuccherate e promuovere litri e litri d’acqua.

E gli zuccheri light? Quasi tutte le bevande in commercio hanno dei profili a zero calorie. Ma è vero? Anche zuccheri alternativi possiedono le loro calorie è la concentrazione nel liquido è spesso alta, quindi bevendo una lattina si assumono tante calorie.

Meno potere drenante. Rispetto all’acqua, specialmente quella povera di sodio, i soft hanno meno potere diuretico e in proporzione se ne beve meno quantità. Inoltre c’è anche un discreto discorso economico, il prezzo delle bibite è spesso piuttosto alto, specialmente in spiaggia. Sos, sapore. Ebbene sì, il sapore ci rimette. I soft drink alterano il sapore dei cibi, visto che sono ricchi di gusto per loro conto. Meglio un bicchiere di vino che stimola l’apparato circolatorio e esalta il piatto! Infine un secco no ai coloranti artificiali, sono falsi della natura e spesso hanno poteri eccitanti. Insomma se l’estate chiama, meglio brindare 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag