La primavera è la stagione dei cambiamenti: torna il sole e con sé porta la voglia di raccontare, attraverso il look, il proprio umore. Via capi cupi, è ora di giocare di fantasia: a tendere la mano a tutti coloro che vogliono rivoluzionare e attualizzare l’outfit, grandi stilisti sempre pronti a suggerire come essere cool avvalendosi di modelli in materiali pregiati e forme innovative. Le scarpe, al pari degli accessori, sono un pezzo forte del guardaroba da scegliere con le dovute attenzioni: regola numero uno, mai rinunciare alla comodità. Un nome un programma quello di Ferragamo, lui “Il Calzolaio dei Sogni”, da sempre è il mito delle attrici del cinema, da Marilyn Monroe alla duchessa di Windsor passando per Greta Garbo, desiderose di indossare le sue calzature, pezzi unici di alto artigianato.
Leggi anche Auckland Racer: il lato fashion delle Converse
Salvatore Ferragamo non si prende cura solo ed esclusivamente del gentil sesso, eccolo dunque all’opera per fare la felicità dei maschietti, come? Attraverso una speciale capsule collection: per la primavera/estate 2015 ad andare in scena è lo Sneaker Project, una speciale linea di high-top sneakers dedicata a chi adotta uno stile sporty-chic e ama sentirsi elegante senza apparire troppo formale.
Comodità e stile: questo il binomio perfetta di una scarpa dalle grandi promesse in grado di sposare alla perfezione tradizione e innovazione e lo fa combinando materiche di pelle e suède, basket mesh e pitone, un bel gioco di accostamenti cromatici in grado di fare la differenza. Chi ama coccolare i propri piedi vestendoli solo con prodotti di qualità, troverà un valido alleato in Church’s, marchio di riferimento per le calzature da uomo cucite a mano.
Leggi anche Scarpediem, storie di scarpe femminili
Contemporaneo e impegnato, questo è il profilo dell’uomo moderno alla ricerca di capi versatili, veri e propri passepartout dotati di una marcia in più: la novità del momento è un modello dal design essenziale ed elegante, caratterizzato da un innovativo fondo a cassetta bianco che riprende il leitmotif della suola “dainite” del marchio. Chi si fosse innamorato di questa novità, a partire dal mese di aprile sarà in commercio pronta a sposarsi con gli outfit della stagione in quanto, oltre alla variante nei colori nero e burnt, realizzate in vitello inglese, a portare colore nel guardaroba saranno le tonalità amaranto e blu nella variante in gabardine di cotone.