Casio è tra le aziende maggiormente orientate alla ricerca di prodotti tecnologicamente avanzati. Lo conferma il lancio in questi giorni di quattro nuove varianti del modello PRW-3500, gamma di segnatempo multifunzione appartenenti alla linea PRO-Trek. Si tratta di una serie di orologi digitali dedicata soprattutto agli amanti dell’outdoor e della natura, che offrono importanti dotazioni tecniche e un design di grande impatto, come nella migliore tradizione dell’azienda giapponese. La caratteristica innovativa introdotta per questo modello è una classe di impermeabilità garantita fino a 20 bar, che estende le opportunità di utilizzo anche al torrentismo, al kayak o al river rafting.
Un orologio pensato soprattutto per la montagna,e non a caso il battesimo del PRW-3500 è stato tenuto dagli esperti del CAI, il Club Alpino Italiano: “Abbiamo scelto i membri di questa storica associazione – afferma Giuseppe Brauner, Director Marketing & Sales Casio Italia – in quanto teniamo particolarmente al confronto attivo con i professionisti dei vari ambiti a cui si rivolgono i nostri orologi. Siamo inoltre molto lieti di poter contribuire alle iniziative speciali che il CAI proporrà ai propri associati e di poter al contempo promuovere comportamenti virtuosi da un punto di vista etico, culturale e alla scoperta delle meraviglie offerte dalla montagna”.
I volontari del CAI, indosseranno la versione 1ER del PRW-3500, cioè il modello entry level con cinturino in resina in vendita a 299 euro. Occorrono invece 419 euro per la versione 7ER – con cinturino e cassa in resistentissimo titanio – ma per tutte le quattro varianti le dotazioni tecniche sono identiche. E’ presente la funzione di Radiocontrollo, cioè della ricezione del segnale radio degli orologi atomici di Europa, Nordamerica, Giappone e Cina che consente di avere sempre l’ora esatta, della ricarica a energia solare e del Triple Sensor Ver.3, composto da barometro – con grafico differenziale per la misurazione di pressione atmosferica e temperatura – bussola digitale di direzione e misuratore di altitudine da -700 fino a 10.000 metri.