Il tennis è tra le discipline sportive che meglio riescono a coniugare l’attività fisica con lo stile, la bellezza con il fashion. Sono ormai lontani infatti i tempi in cui si scendeva in campo con un banale kit tecnico che non concedeva nulla alla creatività. Ne è convinta la Lotto, che al Roland Garros ha lanciato una capsule collection Lux Diamond che re-interpreta il dress code delle atlete. Un abbigliamento che serve per calcare la terra battuta o i campi veloci, ma strizza l’occhio alle passarelle, celebrando la bellezza e il fascino delle giocatrici più ammirate.
La capsule Lux Diamond di Lotto nella versione gonna e canotta
Testimonial del marchio vicentino è la ventiseienne polacca Agnieska Radwanska – da tempo nella top ten del ranking mondiale WTA – che indossa l’esclusiva e molto femminile limited edition. Il tessuto elasticizzato garantisce il necessario comfort in gara, mentre la traspirazione è garantita dalla microforatura. Il tutto arricchito da una stampa con effetto iridescente, che è cangiante in funzione della diversa esposizione alla luce. La Lux Diamond è prodotta nella la versione dress e in quella gonna e canotta e distribuita nei punti vendita più esclusivi del mondo.
Rafa Nadal indossa uno dei 50 RM 27-02 prodotti dalla Richard Mille in edizione limitata
Stesso scenario, il tennis del Roland Garros, stessa ricercatezza stilistica e tecnica, ma ambizioni differenti per il nuovo orologio RM 27-02 della Richard Mille, testato per la prima volta al torneo francese da un testimonial d’eccezione, il 9 volte vincitore del torneo transalpino Rafael Nadal. Un segnatempo a carica manuale con turbillon – durata di circa 70 ore – realizzato in Carbonio NTPT e Quarzo TPT, materiali molto resistenti che rendono l’RM 27-02 particolarmente adatto all’attività agonistica. La platina scheletrata monoscocca è fusa con la parte centrale della cassa, componenti normalmente separate, aumentando la rigidità e la resistenza agli urti. Un prodotto esclusivo, destinato a pochi fortunati. Il turbillon RM 27-02 sarà realizzato dalla maison svizzera Richard Mille in soli 50 esemplari, uno dei quali è saldamente al polso del tennista spagnolo sui campi in terra battuta degli Open di Francia.