Quando si parla di fare shopping, tante le realtà europee prese d’assalto dalle fashion addicted. Tra le più gettonate figura lei, Londra, una città che, in quanto a tendenze, è sempre un passo avanti. C’è chi ama il fascino vintage offerto dai negozietti di Covent Garden e chi invece punta in alto: a deliziare gli amanti del Made in Italy è Stefanel, un nome che, sempre più, sta prendendo piede nella realtà britannica.
Ebbene sì, tutto ebbe inizio nel 2009, anno in cui, a seguito della collaborazione con House of Fraser, il brand ha aperto 8 corner nei department store in diverse città spaziando da Londra a Manchester. Bisogna però aspettare il 2012 per il primo monomarca londinese aperto in King’s Road seguito dall’apertura di Covent Garden e St. Christopher e, in ultimo, il monomarca nella prestigiosa Regent Street, al numero 78, così da arrivare a quota 4 punti vendita Stefanel nella sola Londra per un totale di 12 in tutto il Regno Unito inclusi i corner, tutto accomunato da un’unica scelta stilistica che prevede superfici in legno a contrasto con strutture in acciaio mentre, per quel che concerne il design dell’arredamento, è caratterizzato da le linee curve.
L’ultima apertura, stando alle dichiarazioni del Presidente, Giuseppe Stefanel, è stato un bel colpo per l’azienda in quanto Regent Street è una delle prime 10 strade al mondo per lo shopping, una piazza importante quella rappresentata da questo store che si presenta ai clienti con i suoi 170 mq di superficie distribuiti su due piani, all’interno dei quali sono disponibili sia la collezione donna che uomo. A deliziare la permanenza è, inoltre, un corner che osputa una mostra fotografica con immagini di archivio scattate in oltre 50 anni di storia dell’azienda.