Attrice e scrittrice di libri per bambini, Evangeline Lilly è conosciuta soprattutto grazie al ruolo di Kate nella serie culto Lost. Oggi la trentaseienne canadese arriva nei cinema con l'atteso superhero film Ant-Man e per l'occasione ripercorriamo la sua scalata al successo...
Leggi anche: Ant-Man - La recensione su Film.it
Insieme a Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man. Nel film la vediamo nei panni di Hope, figlia dello scienziato interpretato da Douglas. Una donna forte e pronta all'azione: vuole essere lei a ereditare i poteri del padre. Quello invece glielo impedisce. Tutto per proteggerla.
Leggi anche: Dieci cose da sapere su Ant-Man
Al cinema l'abbiamo vista anche nei panni di Tauriel, personaggio creato da Peter Jackson (non è presente nei libri di Tolkien) nei due capitoli finali de Lo Hobbit.
Qui la videointervista all'attrice
Con Orlando Bloom per presentare Lo Hobbit al San Diego Comic-Con
La Lilly è stata sposata al giocatore di hockey Murray Hone dal 2003 al 2004. Nel 2011 è diventata mamma di un bambino avuto dalla sua relazione con Norman Kali. La coppia è in attesa di un secondo figlio.
Evangeline Lilly nei panni di Kate Austen, uno dei personaggi più celebri dell'amata serie Lost.
Al cinema l'abbiamo intravista anche nei panni del grande amore di Jeremy Renner nel film da Oscar The Hurt Locker.
Nel 2013 la Lilly ha pubblicato il suo primo libro per bambini: The Squickerwonkers.
E' stata anche l'amore di Hugh Jackman nell'action futuristico Real Steel.
La Lilly addestra il supereroe Paul Rudd in una scena di Ant-Man, da oggi nei cinema distribuito dalla Walt Disney Company.