Una capacità di piegarsi ai mille impegni, ai diversi contesti, alle esigenze di una moda che è certamente gusto estetico, ma anche funzionalità e praticità del quotidiano. Questa idea di femminilità moderna sembra quindi essere incarnata da Belen Rodriguez, di recente scelta nuova testimonial worldwide di Marciano Guess. Il brand, costola del gruppo Guess, vedrà sfilare la bella soubrette per le prossime stagioni PE16 e AI 16-17.
E sicuramente tale incontro produrrà una moda fresca, pratica e estremamente di tendenza. ”Ho incontrato Paul Marciano a Milano in occasione del Denim Day. Apprezzo tantissimo tutto il lavoro di sensibilizzazione per cui sta operando con il denim day contro la violenza sulle donne. E Il mio sogno nel cassetto si è avverato da pochissimo. Sono felice del mio nuovo ruolo da testimonial per Guess. Ho sempre amato questo brand.”
Stesso plauso per Paul Marciano, Presidente esecutivo del CDA e direttore creativo di Guess: “Avevo visto Belen in televisione per caso e la sua sensualità e simpatia mi hanno subito colpito. Belen incarna perfettamente la donna Marciano: seducente, sicura di sé e con una forte personalità e non solo ha una grande forza mediatica, ma è una donna molto intelligente e sensibile ai valori in cui credo.” La campagna con gli scatti della prossima collezione, sarà poi immortalata il prossimo ottobre a Los Angeles, nella ridente e dinamica California.
Del resto la stessa Belen, quando è fuori dagli studi televisivi, è stata spesso vista indossare look molto casual e pratici. Trionfano infatti jeans, sneakers e minigonne, ma il tacco è sempre moderato e l’eleganza matura fanno intendere che diventando mamma la bella showgirl abbia deciso anche di cambiare mood estetico.