Minimaliste o eccentriche? Quando si parla di unghie – soprattutto in estate – non ci sono regole: tutto è concesso, o quasi. Quali sono le tinte da sfoggiare per valorizzare l’abbronzatura? Per prima cosa bisogna scegliere cosa applicare tra smalto tradizionale e semipermanente: se il primo generalmente ha una durata piuttosto breve (soprattutto se non applicato a regola d’arte) il secondo consente una maggiore autonomia (può durare fino a 3 settimane) e non richiede una grande manutenzione. Fatta questa premessa, veniamo al dunque: quali sono le tendenze unghie più cool di stagione?
Quale smalto acquistare? Su Consigli.it vi abbiamo dato qualche idea
Tendenze unghie, lunga vita ai colori fluo
Se l’intento è quello di sfoggiare una manicure che comunica spensieratezza, perché non osare e sperimentare colori grintosi? Le tinte fluo, ad esempio, sono un must della bella stagione: sono divertenti, giocose e perché no anche un pizzico audaci. Che si tratti di un blu elettrico, di un fucsia o di un bel verde neon, queste nuances vitaminiche aggiungono alla quotidianità la giusta dose di energia positiva. Passare inosservate è escluso, sanno come catturare l’attenzione.
Quale colore scegliere per la manicure estiva ? Su Consigli.it vi abbiamo presentato il giallo. In estate quale colore è più solare?
Visualizza questo post su Instagram
Minimalismo, il fascino della tinta unita
A dare un tocco romantico alla manicure ci pensano invece le tinte pastello: sono delicate, iper femminili e decisamente molto bon ton. Quali colori prediligere? Ce n’è per tutti i gusti: via libera al verde menta, all’azzurro cielo, al rosa pallido e ancora al giallo limone. Ad assicurare unghie raffinate e trendy è anche il bianco: che sia un gesso oppure perlato, nonostante la sua semplicità, il total white ha un grande impatto visivo. Solo su Instagram l’hastag #whitenails vanta la bellezza di 1.283.324 post. Tra i grandi miti anche l’oro che, con la sua lucentezza, sublima l’abbronzatura.
Che dire poi del rosso? Parliamo di un mito che non conosce stagioni: è un vero e proprio alleato di bellezza. Ovviamente esistono tante gradazioni: si va dal rosso fuoco al fragola passando per il ciliegia e il corallo. Da non dimenticare tra i colori caldi l’arancione, grande protagonsita di stagione. Un must è anche il classic blue, colore Pantone 2020, una tinta intensa e vibrante perfetta per le uscite serali.
Passione per il rosso? Su Consigli.it vi abbiamo suggerito come vestire di femminilità le unghie
Visualizza questo post su Instagram
Per le amanti del minimalismo, perché non pensare di ravvivare una base nude con qualcosa di originale? Ad esempio è possibile applicare sulle unghie degli stickers (loghi, emoji, fiorellini) – ora spiritosi ora glam – o dei glitter per impreziosirle e aggiungere dei punti luce. Mai dimenticarlo, una volta concluso il lavoro è opportuno sigillare il tutto con un lucido: assicura allo smalto una brillantezza estrema nonché un’ottima tenuta.
Dalle Abstract Nails alle Skittles Nails: parola chiave creatività
Se invece non si nutre un grande amore per le unghie monocolore, perché non provare qualcosa di insolito? Anche in questo caso Instagram docet: post dopo post a rubare l’attenzione sono loro, le Abstract Nails. Un nome un programma.
Visualizza questo post su Instagram
A decorare le unghie sono infatti motivi irregolari, disegni astratti che permettono di tirare fuori il proprio estro creativo e dare un twist decisamente particolare alla propria nail art. E che dire invece delle Cat Eyes? Questa tecnica porta a giocare con riflessi metallici e glitter per ricreare sulle unghie- tramite un apposito magnete – sfumature cangianti. Molto cool anche le Skittles Nails – ve ne abbiamo parlato in questo articolo – una tendenza decisamente vivace che invita a colorare ogni unghia di una nuance diversa. Il risultato finale? Un vero arcobaleno. Non resta dunque che sbizzarrirsi e avvalersi dei colori per esternare la propria personalità, e perché no anche il proprio stato d’animo. Come disse Picasso: “I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”.
Come fare una perfetta manicure casalinga? Su Consigli.it vi abbiamo indicato il necessaire