In estate generalmente, per motivi di praticità, i capelli vengono spesso raccolti in uno chignon, una coda di cavallo o una treccia. Se si ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso, sono tante le acconciature che permettono di coniugare stile e comodità. Come, ad esempio, le baby braids. Piccole, sbarazzine e facili da realizzare: questo l’identikit di uno degli ultimi beauty trends che sta spopolando sui social. Basta curiosare su Instagram per notare che tante blogger e modelle hanno ceduto al fascino di queste deliziose treccine. Perché dunque non lasciarsi ispirare e provare a replicarle sulla propria testa?
Baby braids, l’hair look dell’estate
Le baby braids sono versatili e di grande impatto. Si adattano infatti a ogni look nonché a tutte le occasioni: vanno bene di giorno così come di sera, in città ma anche in spiaggia e sia sui capelli lunghi – lisci o mossi – che in caso di tagli medi. Sono un vero e proprio passepartout: con il loro mood decisamente boho-chic permettono di stupire con semplicità.
Come valorizzare l’acconciatura? Prova con l’hair piercing: ne abbiamo parlato su Consigli.it
Visualizza questo post su Instagram
Niente parrucchiere, si possono fare comodamente in casa, da sole: come? Bisogna lasciare la chioma sciolta e intrecciare solamente una piccola porzione di capelli: generalmente cadono ai lati del viso e, partendo dall’attaccatura dei capelli, arrivano fino alle spalle ma possono anche fermarsi prima. La scelta in realtà è molto soggettiva, tutto dipende dai propri gusti – oltre che dalla lunghezza dei capelli – e dal risultato finale che si vuole ottenere.
Come si realizzano
Chiunque può sperimentare le baby braids: non serve nemmeno guardarsi allo specchio, basta avere un pizzico di manualità e dare sfogo alla propria creatività. Il numero? Non esistono regole scritte: si può scegliere di realizzarne una sola e renderla protagonista oppure farne una per lato o ancora movimentare la chioma con più treccine che si possono fissare avvalendosi di frizzanti accessori – come elastici colorati, nastrini o dei piercing – che permettono di personalizzare l’acconciatura e dare un tocco fashion all’intero outfit. Sono infatti proprio i dettagli a fare la differenza e a rendere la pettinatura ora very minimal ora più chic.
Visualizza questo post su Instagram
Per valorizzare la propria acconciatura e prolungarne la durata, ci si può avvalere di un prodotto fissante come ad esempio il fluido proposto da L’Oréal Paris che, grazie alla sua formula a base di latte di cocco, idrata i capelli e al tempo stesso assicura un finish brillante. In alternativa si può optare per uno spray lucidante, da vaporizzare su lunghezze e punte, per conferire lucentezza alle treccine. Et voilà, in una manciata di minuti si è pronte per uscire di casa.