Stiamo reinventando la nostra quotidianità dentro casa al punto da faticare a riproiettarsi all’indietro, alla routine che impone di affaticarsi ogni mattina per uscire impeccabili, infilarsi nel traffico, portare i bambini a scuola ecc… Tra chi ha l’occasione di continuare a lavorare tra le mura domestiche e chi ha scelto di trovare nuove occupazioni nel contesto straordinario che viviamo, le giornate continuano a seguire ritmi ben cadenzati. E le attività sono inaspettatamente molte: flashmob sui balconi, chiamate con amici e familiari, dirette imperdibili sui social network, ricette da sperimentare, solo per citarne alcune.
Ciò che più è importante in questi tempi di reclusione è non perdere motivazione, non abbattersi e non rinunciare alla pretesa di vedersi al meglio, pur con saloni di coiffure ed estetici chiusi. Darsi delle tabelle di bellezza è un tassello fondamentale di equilibrio. Dopo essersi dedicati alla cura del viso e del corpo, occorre sentirsi bene nei propri abiti: cambiateli spesso, come se doveste uscire ogni giorno. E come regolarsi per i vari appuntamenti online o casalinghi da affrontare? Anche la quarantena vuole i suoi look.
Smartworking: la videoconferenza
La tentazione di esporre camicia e giacca ed indossare sotto comodi leggings è forte! Se optate per valorizzare solo la parte visibile del look, accertatevi di non dovervi mai muovere durante il collegamento video con colleghi e responsabili. Altrimenti, una soluzione più sicura e altrettanto confortevole è puntare su un abito morbido– largo o seconda pelle a seconda delle preferenze- che vi consenta di coniugare professionalità, eleganza, praticità.
Il modello acquistabile su Amazon ha una gonna a matita che arriva alle ginocchia, texture soffice e scollo a barca. Punto di colore, blu intenso, con delicato motivo a losanghe.
Le classi di sport
In tanti dichiarano di non aver mai svolto attività fisica così assiduamente. Il dover ridurre al minimo gli spostamenti esterni impigrisce infatti solo da un lato: pensare alla fatidica prova costume assume quest’anno un significato diverso, quasi di speranza perché permette di proiettarsi al momento in cui potremo tornare sulle spiagge. Ed in forma! A questo scopo, le discipline più varie si alternano su canali social e piattaforme video: yoga, pilates, aerobica, classi di danza. L’ideale è allora munirsi di completi per lo sport con pantaloni elastici e top. La proposta Landove, in nero, grigio o bicolor, è concepita per la massima libertà di movimento, in piedi o sul tappetino.
Weekend: l’aperitivo
È venerdì, le lancette segnano la fine del pomeriggio… Non scatta l’istinto dell’happy hour? In video, con il partner o la coinquilina, le serate del weekend meritano un trattamento a parte perché, al pari di quando si lavora all’esterno a pieno ritmo, hanno il potere di porre uno stop ai pensieri ed offrire momenti di leggerezza. Modificate il look: anche la tavola si veste da aperitivo, mettete un filo di blush ed una tenuta che aiuti a sentirsi più femminili. Ottimi compromessi sono gli abiti in denim o gli chemisier, freschi e senza costrizioni. Come indossare la camicia extrasize del fidanzato. Auxo propone una dozzina di alternative di colori e modelli diversi, lunghi a tunica o con laccio coulisse in vita.
Relax in casa
Per tutti i ritagli di tempo per voi stessi, la lettura, un buon film, una chiacchierata virtuale, coccolatevi con indumenti che vi mettano a completo agio. A seconda dello stile dell’homewear, scegliete una vestaglia da annodare in vita o un felpone con zip per improvvisi istanti di freddo. La giacca di tuta può perfino diventare un alternativo abito, da portare sopra maglietta e pantacollant. Non fatevi mai mancare una bevanda calda tra le mani. Anche in cucina, nulla è lasciato al caso grazie a grembiuli spiritosi, fantasia, da abbinare al vostro partner ai fornelli.