Quando pensiamo alle ghirlande di luci ci viene – quasi sempre – in mente il Natale. Durante questa festività addobbiamo casa con decorazioni luminose e non per entrare nel clima di festa e sentirci in compagnia, per poi toglierle dopo l’arrivo dell’Epifania.
Ma le ghirlande di luci, ormai, non si appendono più solamente durante le feste e all’esterno di casa, ai gazebi, ai balconi e sulla siepe che gira tutta intorno al giardino. Non c’è più bisogno di toglierle perché diventano – finalmente – parte dell’arredamento. Infatti esistono delle vere e proprie “tende” di luci a led che arredano tanto quanto lo farebbe un bel mobile.
Una tenda fatta di luci cambia l’atmosfera della casa e le sensazioni che un stanza può emanare. Bellissime ma impegnative le tende fatte con i led a forma di bulbi, delicate quelle realizzate con i fili di rame. L’importante è acquistare delle buoni luci a led che siano a risparmio energetico (per non svenire quando arriva la bolletta della corrente).
E se volete una spinta più green per la vostra casa, sono bellissime se abbinate a dei fili di foglie finte che si arrampicano su muri e finestre.
Su Amazon potete trovare delle ottime offerte come questa:
Se invece state cercando luci e idee per gli spazi esterni della vostra casa, allora date un’occhiata a questo articolo di Consigli.it: Catene luminose e luci solari: nel giardino si accende l’atmosfera