Le temperature si riscaldano e il guardaroba di primavera prepara i suoi pezzi forti, anche in anticipo rispetto al previsto. Le appassionate di stile sporty saranno felici di poter mettere il bra in bella vista. Quando si parla di leggings, scarpe da ginnastica con suola sinuosa ideate per la corsa, lacci fluo, felpe in materiali traspiranti e top con elastico, concepiti in origine per sostituire il reggiseno con ferretti per l’attività fisica, si è superata la frontiera del casual. Anche se tutti questi capi non vengono indossati contemporaneamente, come accade in palestra, integrano i look per la vita di tutti i giorni, combinati a jeans, camicie, piumini.
Il connubio tra (alta) moda e sport, che crea un mix perfetto tra tendenza e praticità, oltre ad essere impersonato a più riprese dalle star, si rifocilla continuamente con collaborazioni tra marchi di activewear e del lusso o con collezioni che portano nomi di celebrità. La linea di Reebok per Victoria Beckham ha dimostrato che abbinare un bra tecnico, con spalline a canotta ed ampio scollo a U, ad un gonna lunga plissettata della stessa tonalità non solo è possibile ma è anche estremamente fashion.
Visualizza questo post su Instagram
Se vi sembra azzardato esporre gli addominali alla stregua di star come Jennifer Lopez o Gigi Hadid, che sfoggiano il bra sportivo al posto della t-shirt sotto al varsity jacket o un chiodo di pelle, scegliere pantaloni a vita alta o semplicemente chiudere gli ultimi bottoni della camicia vi consentirà di esibire questo piccolo, trendy e colorato indumento senza sentirvi a disagio. Il brand francese Undiz ha reinterpretato il reggiseno elastico con ironia, disegnandone una linea vintage dedicata a Kodak.
Visualizza questo post su InstagramOur crew got #nothingtohide ? @amelia.rms @tiarahamdan @tess_karina #undizfamily
Visualizza questo post su InstagramLet’s train! ? If any doubt: choose the power of purple. #oyshosport #sport #newcollection
Un trend senza costrizioni e sempre più vario nelle proposte, con oblò sotto al seno, intrecci, zip, impiego di tessuti a sorpresa come la ciniglia o la pelle.
Se intendete optare per bra che non abbiano solo effetto decorativo e mantengano la loro funzionalità per lo sport, lo Shock Absorber fa al vostro caso, con bretelle regolabili sulla schiena e forma anatomica. Le alternative di colore sono tante, pensate per portare un tocco di colore in sala pesi ed abbinarsi ad ogni tuta, ma anche per fare capolino sotto ad una camicia in denim.
[amazon_link asins=’B07HFPPWXY’ template=’template-custom’ store=’stile100-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36413157-6b75-42d9-9b70-84bc41f99bf3′]
Il baffo simbolo della vittoria del celebre marchio americano rimane uno dei preferiti a spuntare sui bra di tendenza. Un classico che non passa di moda. Quello acquistabile su Amazon è disponibile in grigio, nero, rosa e bianco e gode di un alto gradimento tra gli utenti. Il top Nike forma una X dietro le spalle mentre le coppe non sono sagomate. Lascia massima libertà di movimento. Idee per l’uso: sotto ad una felpa extra size con cerniera e cappuccio e pantaloni di vestibilità larga per uno stile hip hop.
[amazon_link asins=’B009G3O11Q’ template=’template-custom’ store=’stile100-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd27088f-703f-49db-bc0e-029afb0f61bf’]