Un omaggio “alcolico” agli Aerosmith: il Flamingo è il nuovo cocktail del Crash Roma, nato come tributo alla grande band hard & heavy statunitense. E a una canzone particolare, un piccolo capolavoro della musica mondiale: Pink, terzo singolo estratto dall’album Nine Lives, anno 1997. Un coktail equilibrato, con tendenza dolce, conferita da un liquore alle fragoline di Nemi. Ma con componenti acide e amare date dal pompelmo rosèe, con il gin Glacialis, che con la sua struttura secca e sentori montani, quadra il cerchio.
La ricetta del cocktail Flamingo
Ingredienti – 6 cl di spremuta di pompelmo Rosèe, 2 cl di Gin Glacialis, 2 cl di liquore. 1 cl di albumina o un albume. Garnish di timo e pizzico di pepe.
Svolgimento – Freddare una coppa martini e metteteci del ghiaccio. Versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Agitate vigorosamente, prima senza ghiaccio, per aiutare l’albume a montarsi a dovere, poi con del ghiaccio. Versate il drink nella coppa, avendo cura di non aggiungere troppa schiuma di albume. Aggiungere garnish di timo e un pizzico di pepe.
La firma del cocktail
Massimiliano Lanciotti è il nuovo responsabile del Crash Roma, assieme a Filippo ed Emiliano, fondatori del locale romano. Qui il focus è sul vino, che premia soprattutto il territorio, con qualche eccellenza francese. Ma interessante anche l’offerta della miscelazione, privilegiando la semplicità e la materia prima, e spirits, con grande risalto alla carta dei Whisky e dei Gin. Cocktail intramontabili, come il Boulevardier o il Penicelin, vengono mantenuti vividi e diventano parte integrante di una selezione che presenta anche molti originali, creando un’offerta interessante e dinamica.
Sul sito di recensioni Consigli.it abbiamo selezionato e descritto set da cocktail per chi voglia destreggiarsi nell’arte dei barman.
Caratteristiche
Release Date | 2003-01-07T00:00:00+01:00 |
Publication Date | 2003-01-07T00:00:00Z |