AVOCADO CHE PASSIONE
Avocado da abbinare con uova e salmone, insalate gustose, salse prelibate. Ma non solo. Ricco di omega 3 e vitamine, è protagonista di ricette gourmet e ristoranti a tema. Versatile e di tendenza, è diventato un vero must fra i millenials e a buona ragione: è un vero toccasana per l’organismo.
I BENEFICI ESTETICI A PORTATA DI AVOCADO
Chi ha detto che per prendersi cura di pelle e capelli occorrono prodotti speciali e magari costosissimi? I principi e le proprietà nutritive contenute nell’avocado sono ottimi per contrastare i segni dell’invecchiamento. I livelli elevati di vitamina E ed A ritardano la loro comparsa. Questo frutto è inoltre ricco di acidi grassi naturali, che contribuiscono a rendere la pelle liscia e dall’aspetto più giovane. Un prezioso elisir per la rigenerazione dell’epidermide. Idratante e anti-age, è ricco di carotenoidi, in particolare luteina (antiossidante efficace contro i radicali liberi e gli effetti dei raggi UV). È anche un ottimo rimedio anti-macchie; non a caso è usato per molte creme e trattamenti hair e skin care. Mangiare avocado e usarlo come ingrediente per la cosmesi fa dunque bene a pelle e capelli.
PREVENIRE I MALANNI DI STAGIONE
Molte donne attente alla linea temono che l’avocado sia ricco di calorie e dunque ne temono il consumo. In realtà questo frutto è sì molto calorico, ma è un cibo completo e benefico. Specialmente nei cambi di stagione, sarebbe bene consumarlo per aiutare il nostro organismo, più vulnerabile.
È ricco di antiossidanti e ha proprietà antinfiammatorie. Consumarne qualche fetta durante i pasti, magari abbinato a pomodori o insalata, ha solo effetti positivi sulla nostra salute.
Ricordiamo che, una volta sbucciato, l’avocado va consumato subito o tende ad annerirsi. Se siete sole e non volete giustamente mangiare un intero frutto, potete utilizzare la parte in eccesso per creare ottime maschere di bellezza. Super idratanti e antirughe, saranno sicuramente gradite anche dal vostro viso!