Quando finisce l’estate finisce anche la “vita” dei nostri materassini gonfiabili. A meno che non si conservino nella maniera giusta. Diamo un’occhiata ad alcuni semplici consigli per conservare questi articoli in modo sicuro nel prossimo inverno.
LEGGI ANCHE Come aggiustare una piscina gonfiabile forata
Materassini gonfiabili, cosa fare per non rovinarli
Assicurati che tutti i materassini e i giocattoli (galleggianti, ma non solo) siano completamente asciutti prima di conservarli. L’acqua, infatti, li usura molto velocemente. I giocattoli e i salvagenti devono essere sgonfiati e disposti in piano per asciugarli completamente prima di riporli in un luogo fresco e asciutto.
LEGGI ANCHE Piscina in giardino, come scegliere quella giusta
I contenitori ermetici sono un altro investimento necessario per lo stoccaggio invernale. I drastici cambiamenti di temperatura possono danneggiare gonfiabili e giocattoli. Tenerli in un contenitore ermetico aiuta a mantenere una temperatura costante. I contenitori prevengono anche eventuali danni che potrebbero potenzialmente verificarsi a causa di animali o incidenti domestici.
LEGGI ANCHE Come conservare il cibo quando fa molto caldo
Bordo piscina
Se hai mobili in alluminio a bordo piscina, assicurati che tutta l’acqua e l’umidità siano rimosse prima che arrivi il freddo. La bassa temperatura può anche essere dannoso per i mobili in acciaio e vimini, poiché il clima invernale può causare ruggine e decadimento. Evitate invece di coprire i mobili in legno: rischiate di imprigionare l’umidità.
Cuscini, ombrelloni e accessori da giardino devono essere portati all’interno e conservati in un luogo asciutto per l’inverno. I prodotti realizzati con materiali simili a tessuti sono altamente suscettibili a muffe se lasciati all’aperto nei climi invernali. Questi sono alcuni dei consigli principali per evitare di dover riacquistare prodotti e accessori a distanza di un anno. L’estate è passata, ma questo non significa che dobbiate buttare tutto quanto vi ha permesso di godervela fino in fondo.