La tecnica, la potenza e il tocco sono niente senza le scarpe da calcio con il giusto mood. Per scendere in campo con la grinta e la determinazione necessaria a vincere, Puma e Adidas scelgono calzature che alzano l’asticella. Che aiutano i campioni quando le sfide si fanno più dure. E che piacciono ai di giocatori che intendono raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
Look aggressivo, tocco classico
Adidas propone il restyling della collezione football con il nuovo pack Hardwired. E’ la rivisitazione cromatica dei classici modelli Copa, Predator, X e Nemezis, indossati da campioni del calibro di Pogba, Dybala, Salah e Messi. La gamma colori si amplia con il verde acceso, l’acqua e il magenta. Per essere aggressivi anche nel look. Il modello Copa, tradizionalmente dedicato a chi cerca il tocco perfetto, appare nella versione solar green con logo nero a contrasto sul tallone. La Predator, adatta ai fantasisti, si presenta con tomaia blu, collo Sockfit nero e accenti gialli sui tacchetti. La X è tutta velocità, e punta sul blu con loco a contrasto e le punte dei tacchetti magenta. La Nemeziz, per giocatori completi, si veste di una livrea magenta con dettagli neri e bianchi.
Il flow di Puma
Puma lancia invece il nuovo Anthem Pack dedicato ai giocatori che sono alla ricerca del loro “flow”. Ovvero del modo perfetto di stare in campo, grazie alle proprie caratteristiche tecniche e all’uso di una scarpa in grado di renderli ancora più efficaci. Anthem – in inglese inno – è l’anima della prestazione, la musica che mette in moto il calciatore. Ed proprio la musica ad essere al centro del progetto di Puma. Grazie ad 11 ambassador e a DJ Snake ha scelto le playlist che aiutano a trovare la motivazione e il giusto flow.
Sul campo si va con i modelli Future e Puma One. La prima – indossata da Balotelli, Lukaku Griezmann, Aguero – usa la tecnologia Netfit e il Frame 3D Havoc. In tal modo il piede ha una sensibilità di tocco evoluta e un ottimo fit. La One aggiunge invece una tomaia totalmente nuova che combina stabilità, leggerezza e tocco con un design asimmetrico e accattivante.