Molte persone sono convinte di possedere alcuni tratti caratteriali in base al periodo dell’anno in cui sono nate. L’astrologia influenzerebbe la personalità, rendendo alcuni aspetti più o meno marcati. L’influsso degli astri può, per esempio, portare ad essere organizzati o meno, sognatori oppure no, indecisi o fermi. Dunque, in teoria, può anche indicare quanto si sia propensi a tradire quando si vive una relazione di coppia: lo zodiaco del tradimento rivela quali sono i segni traditori e quali quelli più fedeli. O almeno è quello che ha cercato di comprendere una ricerca, tra il serio e il faceto, riportata da Cosmpolitan.
Leggi anche: Baciare equivale a tradire?
Segni traditori, chi sono i più infedeli
Grazie ad un sondaggio realizzato da EduBirdie si è cercato di capire quali segni zodiacali abbiano maggiore propensione alla fedeltà e quali meno. E per farlo non si sono consultati solo gli astri: ad un campione di persone è stato chiesto di rispondere ad alcuni quesiti sulla fedeltà e la relazione di coppia. Ottenuti i risultati, sono state incrociate le risposte con il calendario astrale, ed è emerso quindi quali sono i segni traditori e quali quelli più fedeli.
Questa la potenziale ‘top 3′ dei traditori: Leone, Ariete e Gemelli. Tutti e tre i segni superano il 30% di risposte affermative alla domanda ‘sei mai stato/a infedele?’ o ‘considereresti la possibilità di esserlo?’. A seguire, poco meno di un quarto dei Sagittario (23%) è propenso a tradire o ad andarci molto vicino. Mentre il 17% dei Toro è stato adultero o contempla di esserlo. Chiude la lista dei primi 6 segni traditori (o potenzialmente infedeli) il Cancro, con un 13% di inclinazione a tradire.
I segni meno inclini al tradimento si sono rivelati la Vergine, con solo il 6% degli intervistati che contemplano la possibilità di essere infedeli. A seguire, la Bilancia, infedele solo nel 7% dei casi, e lo Scorpione, con il 9%. Nel mezzo, troviamo Acquario, capricorno e Pesci, con percentuali che si aggirano attorno al 10%.