La catena di parchi di divertimento a tema basati sui giocattoli dell’azienda Lego sono sparsi un po’ per tutto il mondo. Il primo ad essere stato aperto dalla nota azienda danese di mattoncini di plastica è ovviamente in Danimarca. Si tratta del Legoland di Billund, un piccolo paese al centro della penisola dello Jutland. Il parco venne aperto nel 1968 e contiene oltre 65 milioni di mattoncini.
Nel mondo Lego
Ci si può perdere tra le tante attrazioni ad incominciare da Miniland, la ricostruzione del mondo in miniatura. Si passeggia tra il Castello di Neuschwanstein e le principali capitali europee. Tra le coloratissime case danesi e trenini, mulini a vento, pale eoliche, autobus, elicotteri e aerei. Si sale sull’altissima torre di Lego Top o sulle macchinine di Lego Safari. Ma si può anche fare il giro esterno con il Lego Train, con il panoramico Monorail o sulle Miniboats. O divertirsi tra pirati e ninja.
Legoland in giro per il mondo
Spostandosi in Germania, nei pressi del pittoresco villaggio di Ulm, ad un’ora da Monaco di Baviera, si incontra il Legoland di Gunzburg. Qui, tra le canoniche attrazioni, si trova anche un’interessante area che riproduce la fabbrica della LEGO dove si possono vedere le macchine in azione nel realizzare i coloratissimi mattoncini. In Inghilterra c’è il parco Legoland di Windsor, città famosa per il bel castello. Nel mondo ci sono poi tre parchi negli Stati Uniti, uno in Malesia, uno negli Emirati Arabi e uno in Giappone.
Legoland Water Park d’Europa
Per quel che riguarda l’Europa, però, c’è una novità. E’ in progetto infatti l’apertura del primo LEGOLAND® Water Park d’Europa, un parco acquatico interamente tematizzato per famiglie. E’ previsto per il 2020 all’interno di Gardaland, destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni. LEGOLAND Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo LEGO: Divertimento, Qualità, Immaginazione, Creatività, Apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la Fantasia, l’Avventura e la Magia di Gardaland. Il Parco Acquatico LEGOLAND è dunque perfettamente complementare a Gardaland. Ecco dunque un motivo in più per prolungare il divertimento all’interno del Resort, dove si può soggiornare in uno dei tre hotel. Tra il Gardaland Hotel, l’Adventure Hotel ed il nuovissimo Magic Hotel c’è solo l’imbarazzo della scelta.