Che si tratti di una serie TV o di un film, il bacio tra due amati protagonisti è da sempre la scena più attesa. Una delle più forti dinamiche in una serie è la tensione sessuale tra due protagonisti, che ci spinge costantemente a chiederci se tra loro succederà mai qualcosa. Con l’avvento dello streaming e della serialità moderna, la TV ha vinto la sfida sul cinema: oltre un italiano su tre preferisce le serie TV ai film.
[amazon_link asins=’B07HX96FJ3′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6cf2d92-636b-415c-b33d-a2857b56c951′]
Questo dato emerge da uno studio finanziato da Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del Bacio, lo scorso 6 luglio. La ricerca è stata condotta su circa seimila italiani, sia uomini che donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Il 34% degli italiani preferisce le serie TV ai film. Le serie TV sono preferite principalmente in quanto permettono di esplorare trama e protagonisti in maniera più dettagliata rispetto ad un film. Inoltre, favoriscono la socialità e creano maggiore empatia ed immedesimazione con i personaggi protagonisti.
[amazon_link asins=’B07SJ8DSQK’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1075d52-5f86-4939-80ee-5fd55faa3ac3′]
La classifica dei baci più amati delle serie TV.
Per questo un bacio tra quei protagonisti si trasforma in un evento, atteso a volte per stagioni intere. Dalla ricerca è emersa una top ten dei baci televisivi più amati dagli italiani. Al primo posto, con l’81% dei voti, c’è il primo bacio tra Amy e Sheldon in The Big Bang Theory. Questo supera di poco il bacio tra Jon Snow e Daenerys Targaryen nella prima puntata della stagione finale di Game of Thrones. A chiudere il podio c’è il bacio tra Carrie e Big in Sex and the City. Al quarto posto troviamo un altro primo bacio epocale: quello tra Ross e Rachel in Friends (67%). Chiude la classifica il bacio gay tra Ian e Mickey in Shameless (37%).
Scopriamo insieme la classifica dei baci più amati delle serie TV…