Evoca la ricchezza, il lusso, la preziosità per antonomasia. L’oro, in tutto il suo splendore, ha letteralmente cambiato il corso della storia. Forse non aspira a tanto posandosi sulle montature degli occhiali da sole, ma certamente riesce a dare una connotazione allo stile unica e preziosa. Gli occhiali dorati incorniciano il volto illuminandolo, catturano gli sguardi con la loro opulenza e si inseriscono perfettamente tra le tendenze contemporanee. Alcune proposte per un’estate golden.
Guarda anche: Occhiali da vista con la montatura dorata
Occhiali dorati, lo sguardo è prezioso
Tom Ford Eyewear propone il modello Sandrine, un cat-eye con iconico simbolo dell’infinito sul frontale. Caratterizzato da una struttura in metallo che sorregge la lente, ‘T’ logo in metallo sul frontale e aste in acetato.
In casa Marciano Eyewear il grafismo caratterizza l’occhiale da sole in metallo dai profili sottili e shape cat-eye. Un modello arricchito da una stampa animalier inserita sia sugli spessori del frontale che sui terminali.
Mentre per Roberto Cavalli Eyewear è il pilot maschile a venire ricoperto d’oro. In metallo sfaccettato con spoiler laterale in metallo e inserto in acetato sul ponte.
Design geometrico per l’originale e ampia montatura da sole femminile in metallo sottile firmata Web Eyewear. Le aste sono rifinite dall’incisione del logo “W” a rimarcare l’identità del brand e completate da un inedito tassello colorato e smaltato sul terminale in metallo.
Infine, Atelier Swarovski Eyewear propone il modello SK0236-P, che evidenzia la bellezza del cristallo nella sua forma più pura. La montatura dalla shape a maschera con accattivanti decorazioni in cristallo sulla parte tempiale è disponibile con lenti nelle tonalità grigio fumo o marrone.