La primavera porta voglia di rinnovamento. Nel look, nello stile di vita, e anche per quanto riguarda l’estetica della casa. Habitissimo, il portale che mette in comunicazione con i professionisti della ristrutturazione, registra in questo periodo dell’anno un aumento delle richieste di preventivo. Il bel tempo infatti è un vantaggio per alcuni tipi di intervento. A tal proposito, gli esperti del portale danno alcuni consigli sui lavori da fare per rinnovare casa durante la bella stagione. Possibilmente prima che l’estate porti le temperature ad aumentare.
Rinnovare casa nella bella stagione
Per rimanere in tema di temperature, installare un sistema di climatizzazione è una degli interventi più utili da fare prima che il caldo diventi insopportabile. Innanzitutto per una questione di comfort climatico. Ma anche perché quando il caldo sarà già scoppiato gli installatori saranno sommersi dalla richieste e si potrebbe dover aspettare a lungo.
Tinteggiare è un altro dei lavori che si consiglia fare in primavera o nei primissimi giorni d’estate. Infatti il tempo mite aiuterà nell’asciugatura delle pareti. Inoltre, il risultato darà sicuramente un’aria nuova alla casa con un intervento tutto sommato semplice. I colori bianchi e chiari in generale renderanno le stanze molto più fresche. Mentre i colori più forti daranno un tocco allegro alla casa.
Rinnovare il bagno è il desiderio di molti italiani, lo dimostrano i dati pubblicati dal report annuale di Habitissimo. La ristrutturazione di questa stanza della casa è nella top list dei lavori più richiesti, con il 37% del totale dei preventivi richiesti. Pensando che il bagno è una delle stanze più usate durante l’estate, preparala durante la primavera è una scelta ottimale. Se non ci avete ancora pensato, forse è il caso di attendere l’autunno: estate senza acqua è una prospettiva poco auspicabile.