Dark ritorna con otto nuovi episodi
Viaggi nel tempo, misteri (temporaneamente) irrisolvibili. Tante domande e pochissime risposte. Ecco cosa rende Dark disturbante e spaventosa. La serie tedesca che si snoda tra thriller e fantascienza torna su Netflix con una seconda stagione. Otto nuovi episodi che saranno disponibili dal 21 giugno.
Quanto è spaventoso questo secondo capitolo? Lo abbiamo chiesto agli attori protagonisti. Eccoli nel video che vi mostriamo a seguire:
Ecco, sono spaventati perché capiscono molte più cose. Quello che gli sta accadendo in generale. Non credo dunque che la serie sia più spaventosa. Credo però che sia più emozionante”.
Gli fa eco il collega Mark Waschke: “L’orrore qui non è una cosa che riguarda brutalità fisica. Più che altro è presente nei dubbi e nei rompicapo. Ti ritrovi a pensare: ‘queste due cose sono veramente possibili allo stesso tempo?’. ‘Sì, lo sono. E c’è anche una terza soluzione’. Questa serie crea una reazione fisica e mentale nei confronti di chi sta a guardare. Accade tutto sul momento”.
Questa la trama di Dark 2:
Quattro famiglie tentano di cambiare il proprio destino all’interno della loro comunità. Jonas si ritrova improvvisamente intrappolato nel futuro, nel disperato tentativo di tornare nel 2020. Nel frattempo, Martha, Magnus e Franziska indagano sul coinvolgimento di Bartosz nei vari incidenti avvenuti nella loro cittadina, Winden. Sempre più persone sono coinvolte nelle dinamiche orchestrate da un personaggio oscuro, misterioso, apparentemente capace di controllare eventi avvenuti in epoche differenti.
La seconda stagione di DARK è stata approvata immediatamente. Nemmeno due settimane dopo il debutto della prima stagione. Il responso dei fan è stato molto positivo. Ma cosa vuol dire esattamente? Risponde l’attore Oliver Masucci: “Ho un account su Instagram. Il 25% dei follower è composto da tedeschi. Poi tutti gli altri sono internazionali. Recentemente sono andato in Italia per girare un film per la TV tedesca. Ho visitato i Musei Vaticani e quando ero alla Cappella Sistina un gruppo di fan di Dark mi ha riconosciuto. Hanno tirato fuori i loro smartphone e scattato foto”.
La seconda stagione di Dark approderà su Netflix dal 21 giugno.