Sarà una 5ª edizione da record quella di Parco Valentino, il motor show Torino che andrà in scena da mercoledì 19 a domenica 23 giugno 2019. Ci saranno 50 brand, una rappresentanza pari al 95% del
mercato automobilistico italiano.
LEGGI ANCHE Prova di forza oltre la beffa. Ferrari, dopo il Canada inizia un altro campionato
Motor Show Torino, tutti i brand presenti
In rigoroso ordine alfabetico. Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dacia, Dallara, DR, Fiat, Ford. E poi GFG Style, Honda, Hyundai, Italdesign, Jaguar, Jannarelly, Jeep, KIA, Lamborghini, Lancia, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Mole Automobiles. E ancora Opel, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Quadro Vehicles, Renault, SsangYong, SEAT, Škoda, Smart, SPICE-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, XEV e Yamaha.
Grande entusiasmo nelle parole dell’ideatore e presidente di Parco Valentino, Andrea Levy: “Ringraziamo tutti i brand che parteciperanno a Parco Valentino, supportando la realizzazione di un grande evento automobilistico in Italia completamente gratuito per il pubblico, un motor show che ha come obiettivo quello di far conoscere e approfondire tutte le diverse anime del fantastico mondo dell’automobile”.
Il calendario degli eventi
L’edizione precedente ha registrato oltre 700 mila visitatori durante i 5 giorni di manifestazione. E poi 1000 supercar protagoniste dei 30 eventi dinamici in programma. E ancora 45 brand espositori tra costruttori e designer. Questa edizione conferma e rilancia.
Punta di diamante della 5a edizione sarà la giornata di mercoledì 19 giugno 2019 con il ritorno della Supercar Night Parade. La parata di supercar, prototipi, hypercar e one-off che sfileranno in un circuito cittadino con partenza dal Parco Valentino.
Il Gran Premio Parco Valentino di domenica 23 giugno 2019 è l’evento di punta di una 5 giorni tutta automotive che investirà Torino. Sarà una sfilata che porterà i partecipanti a guidare attraverso piazza Vittorio Veneto. Poi via Roma, e poi sui tornanti di Superga, fino a giungere alla Reggia di Venaria.
Qui quello che è successo nella scorsa edizione.