Un match senza esclusione di colpi, da vincere con la racchetta giusta e le più performanti tennis shoes. Non è facile trovare il giusto assetto di gioco durante un’accesa partita su terra rossa o sul sintetico. L’attrezzatura giusta agevola la ricerca del miglior equilibrio, facendo prediligere questo o quel dettaglio a seconda del tipo di gioco che è nelle proprie corde. Veloce, tecnico, potente, da attacco o da difesa. Un paio di tennis shoes con il giusto grip e la necessaria stabilità possono aiutare ogni tipo di giocatore. Ma se vi sentite adatti ad un gioco veloce e agile ecco le proposte di Mizuno e Babolat.
Velocità e potenza dalle tennis shoes
L’azienda giapponese lancia sul mercato la nuova Mizuno Wave Impulse. Una scarpa in grado di agevolare i tennisti che giocano a tutto campo. Giocatori veloci, che hanno bisogno di punti d’appoggio certi. La piastra Wave garantisce la transizione e assicura stabilità. La caviglia resa nella corretta posizione e agevola i cambi di direzione repentini. L’intersuola in EVA morbida aumenta l’ammortizzazione mentre il tallone è protetto da una conchiglia in Ap+. Inoltre la parte posteriore è dotata di un sostegno di gomma al carbonio estremamente resistente che garantisce ulteriore protezione. Anche la tomaia, realizzata in neoprene, fascia il piede e contribuisce ad aumentare la stabilità.
L’ascesa di Babolat nel mondo del tennis è legata alle sue racchette performanti, utilizzate da Nadal e da Fognini. In tema scarpe l’azienda francese lancia due modelli uomo particolarmente adatti al gioco rapido. La Propulse Fury contribuisce alle giocate estreme e potenti, quando serve forza e velocità per mettere a segno un recupero vincente. Questo modello ha il bordo della tomaia rialzato, supporto centrale e sostegno laterale. In tal modo si ha una sensazione di tenuta e stabilità anche a riposo. Il modello Jet privilegia invece i movimenti agili e i cambi di direzione. L’imbottitura in EVA ammortizzante sostiene il tennista, mentre la suola Michelin con gomma Premium DIN 20 riduce la tipica abrasione causata dal gioco del tennis.