IL BARBECUE PORTATILE
Il barbecue portatile è uno strumento veramente utile per la bella stagione. Una piccola griglia che ci segue ovunque, regalandoci una libertà senza precedenti. E’ la libertà di mangiare i piatti preferiti, ammirando un panorama ogni volta diverso, in compagnia di amici e parenti. Esistono diversi tipi di barbecue portatile disponibili sul mercato, elettrici, a gas o carbonella. Di varie dimensioni e caratteristiche, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Vediamo alcune proposte interessanti.
BARBECUE PORTATILE WEBER
Marca leader nel settore, Weber propone barbecue portatili compatti ed efficienti. Sono disponibili con alimentazione elettrica o a gas e in versione da tavolo o con carrello. Adatti anche per essere collocati in terrazzi e piccoli balconi. Il barbecue a gas Q 1200, ad esempio, è ideale per le gite e i weekend perché si trasporta e si installa facilmente.
E’ dotato di braciere e coperchio in ghisa di alluminio, termometro integrato e ampia maniglia termoisolante. Due griglie di cottura smaltate in ghisa di acciaio e la vaschetta per la raccolta dei grassi, lo rendono molto funzionale.
BARBECUE PORTATILE LE CREUSET
Per una grigliata in riva al mare, in giardino o durante lenti viaggi on the road, sono ideali i nuovi grill Le Creuset. Mix perfetto di qualità e stile, sono dotati di tanti accessori per cucinare in libertà. Fermarsi dove e quando si vuole, per pranzare in riva al mare o cenare guardando i boschi, è di per sé un’esperienza di viaggio che riempie occhi e cuore. Viaggiare (e cucinare) in libertà sembra quindi essere il nuovo lusso.
VARI TIPI DI GRILL IN GHISA
I nuovi grill Tradition in ghisa smaltata sono coloratissimi e per ogni budget. Dal 1925 sono sinonimo in tutto il mondo di cottura perfetta e sana che rispetta proprietà nutrizionali, caratteristiche organolettiche e consistenza degli alimenti. Solo la ghisa smaltata può raggiungere la temperatura ideale per cucinare carne, pesce e verdure, garantendo morbidezza all’interno.
Con la campagna “Freestyle: libertà in cucina”, Le Creuset arricchisce la sua ampia gamma di piastre e grill con la nuova linea Tradition, al di sotto dei 100 euro, più ergonomica e leggera e con una maggiore superficie di cottura.
Tutti i grill in ghisa sono internamente vetrificati, il che li rende ideali sia per cotture più delicate che per quelle a temperature elevate. Di estrema praticità, permettono di servire il cibo caldo direttamente a tavola e possono essere utilizzati su qualsiasi piano cottura. Sono estremamente duraturi, igienici e facili da pulire.
Per chi ha in programma quest’estate un viaggio on the road, consigliamo infine anche la nuova Balti in ghisa con interno nero. Pratica e compatta (24 cm), si ispira alla cucina fusion ed è perfetta per cotture lente o al salto.