L’estate è ormai vicina e, con l’arrivo del grande caldo, è bene correre ai ripari. Al fine di tenere testa all’afa perché non pensare di realizzare una bevanda salutare e rinfrescante? Decisamente gustosa la ricetta a base di latte di mandorla e spirulina proposta in occasione di Tuttofood (una delle più importanti fiere per quel che concerne il settore food&beverage) dallo chef Luca Malacrida, capitano della squadra nazionale APCI (Associazione professionale cuochi italiani) per Almond Board of California.
Spirulina, l’alga del benessere
Latte di mandorla e spirulina, la bevanda dell’estate
Cosa rende questa bevanda semplicemente irresistibile? In primis la sua consistenza cremosa e, ovviamente, anche il suo sapore decisamente aromatico. Da non sottovalutare poi i valori nutrizionali: qualche esempio? Ogni porzione (circa 23 cl) ha 73 calorie, 2.7 g di grassi, 163 mg di sodio, 9 g di zuccheri, 2.6 g di proteine e 10.5 carboidrati totali.
Gli ingredienti
Come fare al fine di realizzare in casa questa delizia? Basta munirsi degli ingredienti giusti. Prendete carta e penna: servono 8 gl oz latte di mandorla non zuccherato, 0.1 oz di polvere di spirulina, 0.41 oz di sciroppo di fiori di sambuco e 0.01 oz di succo di carota. Una volta reperito il necessaire si passa all’azione: in primis si dispongono gli ingredienti in un contenitore alto e successivamente, al fine di unirli in maniera uniforme, vanno frullati avvalendosi di un frullatore a immersione.
Conservare il frigo
Il composto ottenuto va poi filtrato al fine di eliminare ogni grumo. Infine non resta che mettere il latte di mandorle alla spirulina in un contenitore sigillato e lasciarlo raffreddare in frigorifero. Una volta pronto non resta che servirlo e gustarlo in tutta la sua bontà e freschezza.
[amazon_textlink asin=’B01FDYT3VE’ text=’spirulina’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7fba129c-d62c-4251-963d-e836df2d3cb7′]