Quando il lavoro sembra più eccitante del nido domestico, nascono i problemi. Alcune spiegazioni e rimedi…
La
fuga dalla coppia può avvenire quando lavoro e amore, due poli intorno ai quali ruota tutta la vita adulta, vanno uno contro l’altro. Di solito sono due dimensioni che si equilibrano ma ben distinte. L’amore riempie la vita privata, il lavoro quella pubblica. La professione di solito è dovere, ma se si è fortunati, anche passione. Ma cosa succede se questa simbologia si inverte? Cosa accade se il lavoro comincia ad appassionare più del partner e i due aspetti non trovano
armonia?
Accade che ci si trova di fronte a un grande dilemma di cui è opportuno identificare i primi segnali. Perché forse proprio preferire l’ufficio al nido domestico può essere un segnale di problemi nella coppia.
Fuga dalla coppia: quando il lavoro è una scusa
Business Insider ha chiesto a un gruppo di esperti come riportare la dimensione amorosa al centro della propria vita. Ecco gli allarmi ai quali prestare attenzione e le dritte su come riportare la dimensione privata al giusto posto.
Creare rituali con il tuo partner.
Ad esempio, potresti decidere di fare qualcosa fuori insieme ogni domenica o cucinare insieme il primo di ogni mese. È un modo semplice per mantenere la tua vita personale una priorità.
“Una delle cose di cui parlo nel libro – ha raccontato uno degli esperti consultati – è che quando la vita si fa dura, molte volte non è il tuo lavoro o colleghi che si presenteranno. Sono i tuoi amici, il tuo partner e la tua famiglia”.
Giocarsi meglio il proprio tempo
28,00€
disponibile
10 new from 26,67€
Ultimo aggiornamento il 23 Dicembre 2024 12:45
“Se il tuo weekend è ‘riposarsi’ dalla settimana, la tua settimana lavorativa non è finita”, ha detto l’esperto.
Per reclamare un vero e proprio fine settimana potresti aver bisogno di un po ‘più di impegno su come impiegare il tempo. Che cosa apprezzi: l’attivismo? Tempo con gli amici? Allora trova un piacere e praticalo. La tua psiche e anche di conseguenza la coppia, ringrazieranno.