Torta mascarpone e fragole; ossia come festeggiare la primavera e i suoi sapori freschi con un dolce. Questo dessert ha infatti molti vantaggi. Il sapore è delicato e la formula usa ingredienti di stagione. Come la frutta del bosco mescolata a un cibo altrettanto ‘lieve’ come il mascarpone. Cosa otteniamo mettendo insieme tutti questi elementi?
Un dolce soffice, nell’estetica e nel gusto e anche molto facile da preparare. Certo, dovete considerare che ci sarà qualche caloria in più anche grazie alle meringhe, ma niente paura non si esagera. Ecco la ricetta studiata per voi.
LEGGI ANCHE: Smagliature, come contrastarle
LEGGI ANCHE: Torta fragole e cioccolato, piccola lussuria a tavola
Torta mascarpone e fragole: la ricetta
Ingredienti per la base
Per la crema
Tornate alla torta. Tirate fuori la crema e versatevi dentro le fragole. Tenetene qualcuna da parte per la decorazione. Mescolate piano senza sciupare le fragole. Sbriciolate le meringhe e unitele alla farcia. Ora prendete la base e un anello per torte. Mettetelo sulla base e piano piano riempite il dolce con il ripieno. Alla fine di questa operazione decorate con alcune fragoline la superficie. Mettete in frigo per almeno due ore. Se volete potete anche usare un po’ di sciroppo alle fragole per decorare il vostro dolce. Così l’effetto scenografico del rosso sul bianco sarà assicurato. E buona primavera, anche se in ritardo, a voi.