Non c’è da vergognarsi nel risolvere i problemi con l’aiuto di un professionista qualificato
Dax Shepard e Kristen Bell
Dax Shepard e Kristen Bell hanno raccontato di aver partecipato al counseling per coppie
Bryan Cranston e Robin Dearden
Bryan Cranston e sua moglie Robin Dearden sono sposati da circa 30 anni. Nel 2013, l'ex attore di "Breaking Bad" ha detto a Rolling Stone che vedono un terapeuta di coppia di tanto in tanto, ogni volta che uno o l'altro di loro ritiene opportuno andare. "Il nostro accordo è che se uno di noi sente di voler andare, l'altro non può obiettare", ha detto alla rivista. In questo modo, se uno o l'altro di loro pensa che ci sia qualcosa nella loro relazione che ha bisogno di essere risolto, sicuramente sarà affrontato.
Pink e Carey Hart
La cantante Pink e suo marito Carey Hart si sono sposati nel 2006 e ad un certo punto si sono separati per quasi un anno prima di decidere che non avrebbero divorziato dopo tutto. Nel 2013, la superstar ha detto a Redbook che lei e Hart vanno in terapia di coppia per "manutenzione" e non solo quando ci sono ovvi problemi che devono affrontare. Ha anche detto che combattono più equamente e bene di prima e che non combattono mai di fronte a loro figlia, Willow. La coppia ora ha un altro figlio, un figlio, Jameson. "Carey ed io siamo stati in coppie per quasi 17 anni in cui siamo stati insieme", ha detto il cantante nel programma mattutino della NBC, secondo quanto riporta la People.
Tori Spelling e Dean McDermott
Tori Spelling e Dean McDermott hanno trasmesso alcune delle loro sessioni di terapia in TV
Kristin Cavallari e Jay Cutler
La star e autrice di Reality Kristin Cavallari e il quarterback Jay Cutler si sono incontrati molto velocemente e poi si sono lasciati per un periodo dopo essersi fidanzati. Secondo la rivista People, nel 2016 Cavallari ha detto a Steve Harvey durante il suo show, che andare alla terapia per coppie ha salvato la loro relazione. "Siamo arrivati fin qui in terapia sia individualmente che insieme come coppia, che è stato incredibilmente utile", ha riferito Cavallari a Harvey. Si sono sposati nel 2013 e da allora hanno avuto tre figli, Camden, Jaxon e Saylor.
Patrick Dempsey e Jillian Fink
L'attore Patrick Dempsey e sua moglie Jillian Fink, una truccatrice, erano sposati da 15 anni (con tre figli) quando Jillian ha chiesto il divorzio nel gennaio 2015 prima che la coppia alla fine la chiamasse. Nel 2016, l'attore ha dichiarato alla rivista People che le consulenze in coppia erano estremamente influenti nell'aiutarle a riparare i loro rapporti, così come la loro vita familiare. Dempsey ha detto che ha anche deciso di passare più tempo con la sua famiglia e che mettere il lavoro in terapia e al di fuori di esso ha fatto la differenza.
Se la terapia di coppia salva il matrimonio
Star che hanno fatto terapia di coppia. Le relazioni sono difficili. Nonostante quello che vedi nei film e in TV, non sono tutti gesti romantici e un totale accordo. Anche le coppie che sembrano “destinate a resistere”, a volte hanno bisogno di un po’ di aiuto per superare le parti più rock della loro relazione. Questo aiuto può – e spesso lo fa – assumere la forma della terapia di coppia.
Non c’è da vergognarsi nel risolvere i problemi con l’aiuto di un professionista qualificato. Nel caso di alcune coppie di celebrità, questo ha fatto la differenza.
Ecco alcune celebrità che si sono rese conto del lavoro che hanno svolto per rendere durature le loro relazioni.
(Fonte: Business Insider)