Sessant’anni dopo la sua prima volta, la stampa animalier fa ancora breccia tra i fashion addicted. Anche nel settore delle sneaker. Fu Dior a lanciare lo stile animalesco nel lontano 1947. E da allora questo trend torna periodicamente a far parte delle collezioni di abbigliamento e scarpe. Non solo nelle stagioni invernali. Quest’anno le sneaker animalier di Converse per Bershka e di Playground per MOA fanno capolino anche nelle collezioni estive.
La stampa animalier è unisex
La catena di negozi del gruppo Inditex ha lanciato una capsule firmata da Converse. Per Bershka queste sneaker rappresentano un inno alla libertà di espressione. L’invito dei designer è quello di aggiungere un paio di queste Converse per trasformare il look in qualcosa di più cool. A dare il boost alla propria immagine dovrà essere necessariamente la stampa animalier delle trainers. Un modello classico del brand statunitense che viene riproposto per la primavera estate 2019 e in esclusiva per Bershka. In vendita per l’uomo al prezzo di € 75,99. Nei quasi mille negozi distribuiti in tutto il mondo, questa collezione viene completata da una serie di prodotti accessori. T-shirt e calzini che sono stati pensati per essere combinati con le trainer e giocare con la fantasia.
Playground è una derivazione di MOA – Masters Of Arts – che persegue l’obiettivo di vivere di luce propria. Nato nel 2018, si rivolge a un pubblico giovane, open minded, che ama lo spirito libero e unconventional che ruota attorno al mondo dello skateboard. La libertà e la cultura trasversale, lo rendono un brand che punta ad assecondare i bisogni di estro creativo delle nuove generazioni. Nella collezione primavera estate pongono l’accento su uno street style dall’accezione glam. Tra i vari modelli elaborati dai designer toscani emerge la stampa animalier della Master Pack leopardata. Una sneaker al femminile con tomaia in cavallino leopardato, suola bianca con effetto sporcato e lacci bianchi. Prezzo € 175.