Fascino senza tempo quello che caratterizzata gli occhiali cat eye: parliamo di un modello cult che tanto fece impazzire le dive del passato. Oggi come ieri questo accessorio, con il suo aspetto sensuale e decisamente femminile, rapisce l’attenzione di tutte le fashion addicted. Il nome del modello parla chiaro: il taglio affusolato rende lo sguardo, nonché l’intero outfit, misterioso e intrigante. Proprio come il temperamento del felino a cui rimandano. Passano gli anni ma loro non passano mai di moda: le tendenze primavera/estate lo confermano. Proprio così, sono tanti gli stilisti che li hanno riportati in scena proponendo una nessuna e centomila versioni rivisitate che rendono decisamente attuale un grande classico. Il tutto grazie all’impiego di materiali inediti.
Queste montature, facili da indossare, si addicono a ogni viso e personalità: possono essere very minimal oppure oversize così come semplici e discrete o vistose e ricche di dettagli. A ogni donna la sua scelta.
Da gatta o a goccia, gli occhiali da sole dicono qualcosa di te
Occhiali cat eye, Blumearine by De Rigo Vision
Per chi ama l’eleganza e presta grande attenzione ai dettagli ideale, ad esempio, l’occhiale Blumarine by De Rigo Vision. Questo modello cat eye, in acetato, è caratterizzato da muso e aste in metallo torchon e tessuto glitter nella parte superiore del frontale. Indossarlo significa sfoggiare una sofisticata femminilità in quanto la montatura, decisamente luminosa, è in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne dalla forte personalità che amano arricchire il look con un pezzo forte.
Cape May by Blackfin
Fascino techno-glamour quello che, invece, caratterizza la montatura Cape May di Blackfin. Un nome decisamente evocativo: è un chiaro omaggio all’eleganza della borghesia del primo dopo guerra. Nulla è stato lasciato al caso: artigianalità e innovazione vanno a braccetto.
A dimostrarlo è la sua montatura, di ispirazione vintage, caratterizzata da una forma sinuosa, leggermente allungata. La lavorazione a bassorilievo è enfatizzata dalla scelta cromatica a contrasto. A spiccare sono tre colori dalle differenti gradazioni. Si va infatti dal rosa cipria al lilla fino al fucsia: il non plus ultra della femminilità.
Ecco come rendere il proprio sguardo più accattivante
[amazon_link asins=’B07BJC2H2C’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e3947db-6c59-48e4-950c-a421c88be837′]