Year of Magic è la nuova entusiasmante stagione di Gardaland Resort, interamente dedicata alla magia. Con l’avvio ufficiale lo scorso marzo, il divertimento continua senza interruzione fino al 3 novembre. Tra i personaggi famosi che hanno testato le novità Eleonora Pedron insieme ai figli si è lasciata fotografare nella Foresta Incantata. Si tratta di un’attrazione walk-through con un percorso interattivo che permette di vivere un’esperienza straordinaria. Tutto si svolge in un mondo magico tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche. A fare gli onori di casa il Grande Mago, simbolo di questa stagione. Fondamentale, qui, è il ruolo attivo dei bambini che non sono semplici spettatori ma veri e propri protagonisti della storia.
Gardaland Resort, il divertimento per tutta la stagione
La loro missione è infatti quella di aiutare il Mago di Gardaland Resort a spezzare l’incantesimo della Strega Malvagia che minaccia di trasformare la Foresta in pietra. Ecco perché i piccoli ospiti ricevono dall’Apprendista Stregone una Pietra Magica che devono portare con sé lungo tutto il percorso. Impegnati a sfuggire alla Strega Malvagia e arrivando a posizionare tutte le pietre in un Grande Calderone. L’incredibile avventura potrà dirsi conclusa, con la Foresta Incantata salva, quando tutte le pietre saranno collocate al loro posto e la Strega Malvagia sarà sconfitta.
Per chi apprezza maggiormente i momenti adreanlinici ecco la magica esperienza ad alta tensione del Sequoia Magic Loop, resa particolarmente colorata dalla nuova magica tematizzazione. Qui si sono avventurati anche Maccio Capatonda e Ludovica Pagani. Questo emozionante rollercoaster raggiunge un’altezza massima di circa 30 metri dal suolo. E compie una serie di inversioni a 180° facendo vivere ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù.
Dalle montagne russe a Peppa Pig
Passeggiando tra le vie del parco e proiettati da un’attrazione e l’altra si sono avvistati anche Andrea Pisani de i PanPers, il comico Gianluca Fubelli insieme alla fidanzata Elena Morali, l’iconico inviato Valerio Staffelli. E ancora Tania Cagnotto, Francesca Dallapè e Melita Toniolo che si sono divertite nel nuovo Meet&Greet con Suzy Pecora e Danny Cane in area Peppa Pig Land. Fino al 14 giugno sarà in scena Gardaland Magic Spring. Nei weekend e nei giorni festivi il Parco è invaso da tanti personaggi della magia. Sfilano favolosi e spericolati trampolieri, meravigliose fate alate, elfi magici e cavalieri. La magia orientale si respira in prossimità della Piazza Souk dove si incontra “Alì, il Sultano fluttuante”. Imperdibile la visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium dove una nuova spettacolare vasca ospiterà i magici e fantastici Cavallucci Marini.
Il momento clou della stagione sarà l’apertura di Gardaland Magic Hotel, il nuovo Hotel a 4 stelle che aprirà il 31 maggio 2019. Sarà composto da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera sarà divisa in due diverse aree, il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra. Tutto pensato per vivere un’esperienza unica per tutta la famiglia.